Giancarlo Magalli va a Mediaset, l’annuncio di Maurizio Costanzo

Giancarlo Magalli continua a far parlare di sé a causa della sua malattia, che ha superato. Ma negli ultimi giorni è venuta fuori anche una novità sul piano professionale

Attraverso la sua rubrica di Nuovo Tv, Maurizio Costanzo ha regalato un’anticipazione su Giancarlo Magalli che ha piacevolmente stupito i fan del celebre conduttore, da tantissimi anni volto della Rai.

Giancarlo Magalli e Maurizio Costanzo Mediaset ffmagazine
L’annuncio di Maurizio Costanzo su Giancarlo Magalli – ffmagazine

Non si placano le voci sul presunto astio che si è creato tra Giancarlo Magalli e la Rai. Il presentatore, nonché autore televisivo, è uno dei pochi fedelissimi del servizio pubblico visto che tutta la sua lunga carriera televisiva, si è svolta solo ed esclusivamente in Rai, a partire dal 1977.

Recentemente lo strappo. Magalli è scomparso improvvisamente dal piccolo schermo, per poi riapparire visibilmente provato, non in Rai ma a Mediaset, per un’intervista esclusiva a Verissimo.

Il comportamento della Rai

Il ritorno di Giancarlo Magalli in televisione ha suscitato non poco clamore. Il 76enne ha raccontato il suo calvario degli ultimi 6 mesi, caratterizzato da un’estenuante battaglia contro un tumore alla milza e contro un’infezione, che l’ha costretto a stare in ospedale per tantissimo tempo e a prendere forti medicine, che lo hanno anche reso nervoso e particolarmente vulnerabile. Oltre che a fargli perdere tantissimi chili. 

Il presentatore ha fatto sapere di aver sconfitto la malattia e di essere infinitamente fortunato per aver avuto al suo fianco la sua famiglia e in particolare le figlie, che non l’hanno mai lasciato solo neanche un solo giorno.

Quello che però Magalli non riesce a mandare giù, è il comportamento della Rai. Come il volto de I Fatti Vostri ha fatto sapere, l’azienda durante la sua assenza non solo ha cancellato il suo programma “Una parola di troppo”, ma l’ha silurato anche come voce narrante de Il Collegio, sostituendolo con Nino Frassica. Ruolo che lui avrebbe potuto rivestire senza problemi, visto che non richiede l’apparizione fisica in televisione.

Maurizio Costanzo risponde ad una lettrice su Magalli

Una lettrice di Nuovo Tv scrive a Maurizio Costanzo esprimendo il suo affetto per Giancarlo Magalli e fa sapere che non ha trovato di poco conto il fatto che lui abbia deciso di riapparire in televisione, dopo il periodo della malattia, proprio su Canale 5.

Dettaglio che Costanzo riporta nella risposta costituita da una lunga riflessione e apprezzamento nei confronti dello showman. Il giornalista infatti scrive di stimare e provare affetto nei confronti di Magalli. Specifica che lo trova un ottimo conduttore, oltre che un pezzo di televisione italiana, a cui si sente molto affezionato.

Maurizio Costanzo annuncio su Giancarlo Magalli
Maurizio Costanzo annuncia l’approdo di Giancarlo Magalli a Mediaset – ffwebmagazine

Costanzo poi aggiunge che quando Magalli si sarà completamente ripreso e le sue condizioni fisiche lo permetteranno, tornerà a fare televisione, ma non ritiene di dare importanza dove, perché è certo che i rapporti con la Rai si ricuciranno, qualora si fossero interrotti.

Per questo Costanzo lancia una possibilità che potrebbe diventare realtà: “Magalli potrebbe trovare nuovi spazi anche sulle reti Mediaset” fa sapere il marito di Maria De Filippi, che aggiunge: “Glielo auguro: alla sua età molti professionisti continuano a dare molto alla televisione. E Giancarlo Magalli dev’essere tra questi.” Insomma dopo che Alessia Marcuzzi e passata in Rai, i telespettatori assisteranno anche allo sbarco di Giancarlo Magalli in Mediaset? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy