Melissa Satta si allena, la foto scatena i social: piovono offese su Berrettini

Melissa Satta mostra i risultati dei suoi allenamenti e si scatena un pandemonio: sui social piovono insulti contro di lei e Berrettini.

La bellissima Melissa Satta, nota al grande pubblico per aver iniziato la sua carriera da showgirl sul bancone di Striscia la Notizia, in questi giorni è stata presa di mira spesso e volentieri sui social. La modella sarda gode di un nutrito seguito di follower pronti ad esaltarla e a lodarne le evidenti qualità fisiche, ma è anche seguita da una folta schiera di hater pronti a contestarla e criticarla per qualsiasi cosa faccia.

Insulti per Melissa Satta e Matteo Berrettini
Insulti per Melissa Satta e Matteo Berrettini – Instagram @melissasatta – FFwebmagazine

La cosa in realtà non sorprende, sui social funziona esattamente in questo modo: più follower hai, più notorietà ottieni, maggiori saranno i detrattori e le critiche. Un meccanismo in realtà che fonda le proprie origini nell’antichità (da sempre le persone di successo hanno maggiori detrattori) e che i personaggi dello spettacolo conoscono benissimo, ma che solo in quest’epoca in cui i social hanno di fatto legittimato l’esprimere qualsiasi cosa passi per la testa, emerge con questa disturbante e inquietate violenza.

Gli attacchi in genere non sono motivati, molte volte si tratta di semplice invidia o antipatia, ma ci sono casi in cui una motivazione alla base c’è e probabilmente sono i peggiori, visto che si tratta solitamente di motivazioni futili al punto da rendere la semplice invidia più onorevole e giustificabile. Il motivo per cui la bella Melissa in queste ore è stata presa di mira rientra proprio tra le ragioni futili.

Melissa Satta, le foto dell’allenamento vengono prese di mira dagli hater: piovono insulti anche su Berrettini

In alcune delle storie Instagram Melissa Satta ha mostrato la fine di una sessione di allenamento sul campo di tennis. L’ex velina ha cominciato a praticare questo sport ormai da diverso tempo e come ogni altra attività della sua vita la mostra sui social. Uno scatto in particolare ci mostra Melissa seduta dopo l’allenamento con la racchetta ancora tra le mani e un polsino griffato con lo sponsor tecnico di Matteo Berrettini. Nella didascalia si legge solamente: “Anche oggi ho fatto il mio dovere“, frase che esprime soddisfazione per il lavoro svolto sul campo da tennis.

Insulti per Melissa Satta e Matteo Berrettini
Insulti per Melissa Satta e Matteo Berrettini – Instagram @melissasatta – FFwebmagazine

Vi chiederete cosa ci sia di male e la risposta è assolutamente nulla. Il fatto è che l’aver mostrato lo sponsor tecnico dell’amato tennista (probabilmente lo sportivo italiano maggiormente idolatrato dalle donne del nostro Paese) ha alimentato la convinzione che tra i due ci sia una liason. Voci che sono iniziate quando si è saputo che la modella prendeva lezioni di tennis dall’ex coach dell’ex fidanzata di Berrettini e si sono moltiplicate quando Matteo ha messo un like su una delle foto di Melissa. Il terzo indizio – lo sponsor tecnico di Matteo – costituisce per gli odiatori una prova ed ha spinto molti utenti a contestare l’ex velina.

Insulti per Melissa Satta e Matteo Berrettini
Insulti per Melissa Satta e Matteo Berrettini – Instagram @melissasatta – FFwebmagazine

Tra i commenti si legge chi scrive: “Melissa quando lo presenti Berrettini, ormai sì sa che stai con lui, esci sta foto dai”, chi si rammarica per la scelta sentimentale del tennista: “Lo mette sempre nelle storie, non vedi che lei gioca a tennis con lo stesso sponsor di Berrettini? Strano che un ragazzo che aveva ragazze stupende si sia fermato a lei, la di Benedetto molto meglio della Satta”. C’è infine chi, spinto dall’invidia, se la prende anche con il tennista e scrive: “Ti sei messa a giocare a tennis, beh…siccome ormai Matteo è una schiappa, ora forse giocherai meglio tu”.

Impostazioni privacy