Rossella di Un Posto al Sole confessa tutto: “Ho iniziato molto presto a farlo”

Al settimanale Nuovo Tv, l’attrice che interpreta Rossella Graziani nella soap Un Posto al Sole si è raccontata a cuore aperto ai fan.

E’ tra i volti storici della soap Un Posto al Sole, in onda ormai dal 1996 su Rai Tre ma sempre molto amata e seguita da milioni e milioni di telespettatori: Giorgia Gianetiempo, 26 anni, una bellezza mozzafiato e un talento ben visibile già da ragazzina, interpreta il personaggio di Rossella Graziani. Della sua carriera e di molto altro, ha parlato ai microfoni di Nuovo Tv, rivelando interessanti retroscena sul proprio percorso professionale.

Un Posto al Sole Giorgia Gianetiempo Rossella
L’attrice di Un Posto al Sole rivela la verità – Credits: Instagram (FFWebMagazine.it)

Originaria di Salerno, Giorgia ha avuto occasione di crescere insieme al ruolo che la vede impegnata da ben 13 anni. Sì, perché era appena adolescente quando fu scelta per interpretare Rossella, con cui, rivela, ha molti punti in comune ma altrettante differenze. E ancora più piccola era quando, prima di approdare sul set della famosissima soap partenopea, aveva lavorato in fiction di grande successo come Un medico in famiglia, Una donna per amico 3, Don Matteo 6, solo per citarne alcune.

A proposito del suo personaggio, Giorgia ha spiegato a Nuovo Tv: “Con il tempo io e lei siamo cresciute e oggi siamo simili: siamo brave ragazze, intelligenti, mature. Siamo diverse, invece, nel modo in cui reagiamo a certi eventi”. La Gianetiempo spiega, ad esempio, che mentre Rossella tende ad elaborare una delusione d’amore piangendo e confidandosi con i genitori, lei invece no: “Prendo le situazioni di petto. E quando l’amore mi delude, mi confido con le amiche più che con i genitori”.

“Spesso dovevo rinunciarci”: Rossella di Un Posto al Sole racconta tutto

In quanto all’amore, a differenza di Rossella, nella vita reale Giorgia non potrebbe essere più felice: da tempo vive una storia meravigliosa proprio con un collega del cast, Luca Turco, che in Un Posto al Sole veste i panni di Niko. Un vero e proprio appuntamento col destino, quindi, che ha visto il lavoro trasformarsi da Cupido per entrambi. La coppia vive insieme a Napoli ma, contrariamente a quanto si possa immaginare, i due si vedono raramente sul set: “Da quando stiamo insieme, cinque anni, è capitato solo una volta che girassimo una scena da soli”, svela la 26enne.

Giorgia Gianetiempo Attrice Un Posto al Sole Rossella
Rossella di Un Posto al Sole, spunta fuori la verità – Credits: Instagram (FFWebMagazine.it)

Tornando alla ‘sua’ Rossella, un’altra differenza tra l’attrice e il suo personaggio consiste nel rispettivo percorso scolastico: “Iniziare a lavorare così presto mi ha impedito di vivere certe esperienze, come facevano i miei compagni. Per esempio, loro potevano uscire il venerdì e il sabato sera: io, invece, spesso dovevo rinunciarci per recuperare le ore di studio perse per stare sul set”.

Una passione, quella per la recitazione, che l’ha spinta anche a lasciare gli studi all’università: “L’ho lasciata per concentrarmi sul lavoro e frequentare corsi specifici”. Anche voi apprezzate il talento della bella Giorgia?

Impostazioni privacy