Alexa versione Sanremo: scopri le funzioni dell’assistente personale a tema Festival

Alexa, l’echo dot  che funzionerà in maniera stellare durante la settimana dedicata a  Sanremo

Alexa ha davvero rivoluzionato il modo di vedere le cose, un originalissimo dispositivo da acquistare per sé o regalare alle persone a cui si tiene. La possibilità di tenersi sempre aggiornati su meteo, notizie, curiosità. Non è mai stato così semplice impostare sveglie e promemoria.

Alexa tema Sanremo
Alexa tema Sanremo (pixabay) ffnewsmagazine

Un vero e proprio ausilio intelligente che mette allegria in tutta la famiglia e che si può gestire comodamente da applicazioni da scaricare sul proprio smartphone o direttamente attraverso l’assistente vocale pronto a rispondere ad ogni nostra esigenza.

Tante le generazioni di Alexa, una adatta ad ogni esigenza, un audio che permette di essere utili anche a coloro che hanno bisogno di “alzare un po’ più il volume”. Una vera e propria rivoluzione. Se si pensa al fatto di poter ascoltare libri, avvenimenti e ovviamente musica attraverso un semplice comando vocale.

Alexa, cambia tutto: Sanremo darà una svolta

La settimana di Sanremo – che inizierà il prossimo martedì, 7 febbraio – verrà coinvolte milioni di persone che saranno incollate allo schermo per seguire l’amatissima e, allo stesso tempo, criticatissima kermesse musicale.

Anche Alexa – a tal proposito – ha deciso di cambiare vesti e indossa re gli abiti da prima serata. Sarà possibile, infatti, sperimentare tantissime funzionalità proprio a tema Sanremo.

Dicendo, ad esempio, al nostro assistente vocale “Alexa, canta la canzone di Sanremo”, la stessa Alexa incomincerà a cantare una canzone a tema festival (alla stregua ella canzone che ci dedica quando diciamo “Alexa, ti voglio bene”).

Fantasanremo e atmosfera unica, una mossa Amazon per vivere insieme agli italiani il seguitissimo Festival

Parlando di Fantasanremo, sarà possibile chiedere ad Alexa se abbia o meno creato una squadra. Proprio sul Fantasanremo sarà possibile chiedere dettagli e andamento.

Per rivivere i festival del passato e le meravigliose canzoni in gara basta suggerire ad Alexa “Alexa atmosfera Sanremo”. In questo modo sarà possibile riascoltare le canzoni che hanno fatto la storia della kermesse, ma poi sarà possibile anche “tornare nel presente” con un altro semplice comando vocale. Basterà infatti aggiungere la frase “2023” per riascoltare le canzoni in gara attraverso la playlist a tema disponibile.

Alexa festiva Sanremo
Alexa festival Sanremo (rai.it) ffnewsmagazine.it

Con Alexa tema Sanremo sarà possibile partecipare a sondaggi tema festival dicendo “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo”.

Non solo, le tanto famigerate pagelle sanremesi saranno oggetto d’attenzione anche di Alexa. Addirittura sarà possibile chiedere il parare ad Alexa circa i cantanti in gara. Dicendo, ad esempio, “Alexa, cosa ne pensi di Poala e Chiara”, Alexa esprimerà il suo pensiero.

Impostazioni privacy