“La mando a fanc… in diretta”: a The Voice la concorrente sbotta con la Clerici

Una concorrente ha sbottato in diretta durante l’ultima puntata di The Voice Senior: arriva la confessione ad Antonella Clerici. 

Nell’ultima puntata un altro volto della musica italiana è sbarcato a The Voice Senior. Sul palco infatti è salita Aida Cooper per le Blind Audiction. La 74enne è tra le vocalist più conosciute e brave del paese. Infatti ha collaborato con artisti del calibro di Zucchero Fornaciari, Eros Ramazzotti, Anna Oxa, Fausto Leali, Riccardo Cocciante, Edoardo Bennato, Francesco De Gregori, Franco Simone e Iva Zanicchi.

Antonella Clerici The Voice Senior
La confessione di Aida Cooper ad Antonella Clerici – FFWebMagazine

La Cooper però ha avuto le sue collaborazioni più durature con Mia Martini e Loredana Bertè. Per circa vent’anni ha cantato con la compianta sorella della Bertè e subito dopo ha collaborato proprio con Loredana. Ed è stata proprio la rockstar italiana a riconoscere subito la sua voce quando ha iniziato l’esibizione intonando Non farti cadere le braccia di Edoardo Bennato. In pochi secondi tutti i giudici si sono girati, ad eccezione di Gigi D’Alessio, bloccato proprio da Loredana Bertè.

Una volta rivelata l’identità la corista ha raccontato la sua storia, andando quindi a spiegare come la sua carriera sia iniziata facendo del piano bar a Milano. Proprio durante quell’esperienza ha conosciuto Mia Martini, per cui fece la corista insieme a Rossana Casale. La Cooper ha quindi rivelato che Loredana ha fatto di tutto per sottrarre le due coriste dalla sorella per averle con lei, riuscendo anche a convincerle.

Inoltre Aida Cooper non è solamente una collega, ma anche un’amica di Loredana Bertè. Per questo motivo ha sbottato facendo una confessione importante ad Antonella Clerici.

The Voice, Aida Cooper alla Clerici: “Se non mi riconosce la mando a fan…”

Durante la sua presentazione Aida Cooper ha fatto anche una confessione importante ad Antonella Clerici. Delle parole dette proprio per far capire il rapporto buono e sincero che ha con Loredana Berté.

Aida Cooper Loredana Bertè The Voice Senior
Aida Cooper e Loredana Bertè: Il duetto tra le due cantanti – FFWebMagazine

Aida Cooper ha quindi ribadito che conosce Loredana Bertè da quasi 50 anni, visto che è dal ’79 che le due collaborano insieme. Insieme le due hanno fatto tantissime tournée, litigando anche diverse volte. La corista ha poi sbottato dicendo alla Clerici: “Se non mi riconosce la mando a fanc… in diretta!“. Il siparietto è accaduto poco prima di salire sul palco.

Però non c’è stato bisogno di mandare a quel paese la rockstar visto che la Berté ha subito riconosciuto la vecchia amica. Inoltre, come da pronostico la Cooper ha scelto proprio di entrare nella squadra della rocker. Le due hanno poi offerto al pubblico uno struggente duetto sulle note di Tu no di Mia Martini.

Adesso però è scoppiata la polemica a The Voice Senior. Infatti in molti si sono chiesti che senso ha far gareggiare dei professionisti in una competizione di cantanti amatoriali. In molti infatti pensano che così facendo si possa annacquare la sfida.

Impostazioni privacy