Un posto al sole, l’attrice rompe il silenzio sulla malattia: pubblico sconvolto

Un Posto al Sole è una grande famiglia, sia per chi ci lavora che per i telespettatori: proprio per questo motivo, ci sentiamo sempre molto vicini agli attori sia nei momenti belli che in quelli brutti

In questi lunghi 27 anni di Un Posto al Sole abbiamo visto passare a Palazzo Palladini numerosi attori, così tanti che molti sono difficili da ricordare, altri sono rimasti indimenticabili. Altri invece hanno messo le tende e sono rimasti in questa grande famiglia di Rai Tre.

Un Posto al Sole, la malattia dell'attrice
Un Posto al Sole, l’attrice parla della sua malattia (instagram) ffwebmagazine.it

Oramai sono trascorsi un po’ di anni da quando, in questa grande famiglia, è arrivata Antonella Prisco nel ruolo di Mariella. Bisogna ammettere che è entrata a far parte della soap opera napoletana a piccoli passi, senza sgomitare e aspettando con pazienza lo spazio necessario per brillare. All’inizio non era altro che una collega di Guido, i due avevano un rapporto odio e amore e in fin dei conti potevano ritenersi amici. Poi, improvvisamente, i due capirono di essersi innamorati l’uno dell’altro e cominciarono una relazione contro ogni aspettativa. Dopo vari tentativi, hanno capito che poteva funzionare e hanno deciso di rimanere insieme e di mettere su famiglia.

Un Posto al Sole: Antonella Prisco parla della sua malattia

Dell’attrice invece cosa sappiamo? Antonella è molto simile al suo personaggio, è una donna buona, alla mano, che ha sempre una parola buona per tutti. In una intervista che ha rilasciato al sito Napoliclick, Antonella ha raccontato un aspetto molto intimo della sua vita.

Antonella Prisco e la sua malattia
La malattia di Antonella Prisco (instagram) ffwebmagazine.it

Ho combattuto contro l’endometriosi” ha svelato Antonella nel corso di questa intervista, accendendo una luce su un argomento che per lei era rimasto nascosto fino a questo momento. “Avendo avuto questa malattia non credevo più di riuscire ad avere un bambino ed invece è successo questo miracolo“.

Di cosa si tratta? L’endometriosi può essere definita una infiammazione cronica benigna degli organi geniali femminili. Secondo l’attrice, bisognerebbe sensibilizzare molto di più su questo tema di cui non si parla abbastanza.

Antonella si definisce molto simile al suo personaggio, e con Mariella ha vissuto un momento molto importante della sua vita: la gravidanza. Infatti, proprio nel periodo in cui lei era incinta, anche Mariella scopriva di aspettare un bambino. Il pancione che vedevamo sul set in quel periodo era vero. A tal proposito, l’attrice ne ha parlato dicendo che non smetterà mai di ringraziare gli autori per averle fatto vivere la gravidanza anche nel suo lavoro che per lei è sempre stato così importante.

Impostazioni privacy