Ambra Angiolini, addio alla Tv? L’ultimo incredibile successo le ha aperto una nuova strada

Ambra Angiolini lascerà il mondo della tv? Stanno circolando alcune voci a riguardo che parlano dell’enorme successo che lei ha ultimamente avuto in un altro ambito dello spettacolo.

La Angiolini è sicuramente una delle attrici più amate del piccolo schermo italiano. La donna ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione al celebre programma ‘Non è la Rai‘ di Boncompagni. Ha poi preso parte ai numerosissimi film nel corso della sua lunga carriera. E’ stata inoltre legata sentimentalmente a Francesco Renga, da cui si è separata, e ha avuto una relazione anche con Massimiliano Allegri.

Ambra Angiolini addio tv
Ambra Angiolini dice addio alla tv? ffwebmagazine.it
Cosa sta succedendo ultimamente alla sua carriera? È giunta una notizia inaspettata che sta facendo il giro del web e che è subito diventata virale.

Ambra Angiolini ha conquistato il mondo della tv

Nata nel 1977 a Roma, Ambra Angiolini ha frequentato un Istituto di suore e ha studiato Danza. Proprio la sua insegnante di ballo la sprona a partecipare a un casting della Fininvest (che sarebbe poi diventata Mediaset). Da lì la sua carriera diventa sempre più in ascesa dato che, nel 1992, riesce ad entrare nel cast di Non è la Rai. Questa occasione le fa vincere un Telegatto come personaggio rivelazione dell’anno.

L’ultima edizione del tv show viene condotta nel 1994 proprio da lei, che raggiunge la piena popolarità grazie al suo primo album T’appartengo. L’omonimo singolo riesce così a scalare le classifiche e farla girare in vari luoghi d’Italia, ma anche in Spagna e Sud America. Questo suo percorso artistico la porta a diventare una delle showgirl più amate del piccolo schermo italiano, che ha conquistato il mondo della tv grazie al suo talento e alla sua bellezza.

Ambra Angiolini raggiunge un nuovo successo

T’appartengo ha quindi scalato le classifiche nel 1994, e il brano è diventato una vera e propria icona della televisione italiana. Proprio quella canzone è tornata nuovamente alla ribalta dopo 30 anni dal suo primo debutto: è accaduto quando Ambra si è esibita – cantando nuovamente il singolo – sul palco di X Factor, e il singolo è così diventato virale sul web facendo vincere alla showgirl un disco d’oro per la divulgazione del brano e per aver venduto 25mila copie tra streaming e download.

ambra angiolini t'appartengo
Ambra Angiolini canta T’appartengo a X Factor ffwebmagazine.it

La cantante aveva già vinto – grazie a T’Appartengo – tre dischi di platino con 370mila copie vendute in pochissimo tempo. Nonostante siano trascorsi molti anni, l’artista è tornata a conquistare i cuori del grande pubblico italiano con quelle note che continuano a intrattenere i telespettatori. Con la sua performance attuale, Ambra ha anche ottenuto 11 milioni di visualizzazioni sui social dello show e ha raggiunto i primi posti delle tendenze di Youtube ma anche di ITunes, aggiudicandosi così il titolo di singolo più scaricato al giorno sulla piattaforma.

L’ex moglie di Francesco Renga ha quindi vissuto nuovamente lo stesso successo dell’epoca, riuscendo così ad attirare l’attenzione di migliaia di persone in tutta Italia. Che la Angiolini possa nuovamente dedicarsi alla musica? Quel che è certo è che quel brano ha avuto sin da subito un impatto molto forte su tutti.

Impostazioni privacy