Esonero Stefano Pioli, ore calde in casa Milan: i nomi dei sostituti sul tavolo

Dopo il ko nel derby contro l’Inter la posizione di Stefano Pioli è diventata sempre meno solida: il Milan valuta l’esonero.

Nemmeno il derby è riuscito a riconsegnare ai tifosi rossoneri quel Milan che fino alla sosta per il Mondiale sembrava poter lottare fino alla fine per difendere il titolo di Campione d’Italia. Ieri sera, nella stracittadina milanese, ad avere la meglio è stata l’Inter, che si è imposta per 1-0 grazie al gol di Lautaro Martinez. Nel secondo tempo gli uomini di Pioli hanno abbozzato una reazione ma senza mai rendersi realmente pericolosi dalle parti di Onana.

Stefano Pioli
Stefano Pioli rischia l’esonero – Ffwebmagazine.it

E’ così arrivata la terza sconfitta consecutiva, la quinta in campionato, per un Diavolo che non ottiene tre punti dalla trasferta di Salerno dello scorso 4 gennaio.

Un andamento, quello del Milan, che ha messo seriamente a rischio la panchina di Stefano Pioli. Il coach, che pure è stato tra gli artefici dello scudetto dello scorso anno, vede la sua posizione sempre più precaria. Già dopo la batosta interna con il Sassuolo (2-5) la riunione della dirigenza rossonera aveva lasciato presupporre scenari a tinte fosche per Pioli.

Pioli sulla graticola: spuntano i nomi dei sostituti

Maldini, Massara e Furlani hanno poi scelto di confermare l’ex allenatore di Inter e Fiorentina, ma nel derby non sono arrivate le risposte sperate. L’impressione è che i vertici del Milan vogliano attendere ancora qualche settimana, visto anche l’imminente impegno di Champions League con il Tottenham di Conte, ma non sono esclusi provvedimenti in caso di nuovi risultati negativi.

Ma chi potrebbe essere il sostituto di Pioli in caso di esonero? Tra i papabili nomi che circolano in queste ore c’è proprio quello di Antonio Conte, che ha spesso dimostrato in passato di essere molto tentato dalle sfide difficili. In questo momento il Milan è in grossa difficoltà e un tecnico come Conte potrebbe davvero essere la soluzione ideale. Chiaramente se ne parlerebbe a fine stagione, dato che il coach italiano siede sulla panchina del Tottenham.

Il Milan valuta un traghettatore: il nome che fa sognare i tifosi

Stesso discorso per Roberto De Zerbi, che sta facendo molto bene al Brighton dopo essere stato chiamato dal team inglese per sostituire Graham Potter, divenuto nuovo tecnico del Chelsea. Per ora l’ex Sassuolo si trova molto bene in Inghilterra, ma la corte del Milan potrebbe convincerlo a fare rientro in Italia.

Andrij Shevchenko
Andrij Shevchenko tra i possibili sostituti di Pioli – Ffwebmagazine.it

Ma in caso di esonero già in questa stagione? A quel punto il Milan avrebbe bisogno di un traghettatore: i tifosi sognano una bandiera come Andrij Shevchenko, ma il club valuta anche l’idea di affidare la panchina rossonera a Ignazio Abate, tecnico della Primavera.

Impostazioni privacy