Lidl, qui si possono trovare gli equivalenti dei profumi di lusso: ecco quali

Al discount Lidl è possibile reperire finalmente gli equivalenti dei profumi di lusso, per la gioia dei beauty-addicted.

Dinnanzi alle vetrine di alcune profumerie, soprattutto di un certo livello, ci si sofferma per ammirare, oltre che gli allestimenti impeccabilmente eleganti, soprattutto i prodotti, per il packaging secondario da cui si deduce l’allure lussuoso nonché il prezzo, solitamente esoso tale da rendere le novità beauty un vero e proprio miraggio.

Lidl profumi dupes
Ecco quali sono i profumi ‘dupes’ di Lidl (FFWebmagazine.it)

Infatti a chi non è capitato di aggirarsi tra gli scaffali dei multi-brand o negozi d’élite e riporre con la tristezza nel cuore quel particolare profumo, magari proprio quello preferito, di un marchio rinomato. Si potrebbe configurare anche la situazione opposta, ovvero togliersi uno sfizio e fare una pazzia, concessa almeno una volta nella vita.

Ma ormai negli ultimi anni si è consolidata una tendenza che fa gola a molti: la caccia ai dupes, ovvero quei prodotti che replicano quelli di lusso, solo più economici. E proprio recentemente diversi influencer stanno proponendo video e reel sui social di questa tipologia, seguendo l’indice di gradimento e l’interesse dei followers.

A questo proposito emerge che diversi discount garantiscono la qualità di prodotti molto simili agli originali, anche nel packaging. Più specificamente Lidl è tra i principali a garantire ai suoi clienti questo servizio affinché possano godere dei propri must-have, a prezzi decisamente abbordabili. In merito vi si potranno svelare quali profumi si possono trovare, nello specifico.

Da Lidl sono rinvenibili i dupes dei profumi firmati da brand di lusso

Make-up e perfino abbigliamento, il mondo dei fatidici dupes è ovunque e sta dominando molteplici esercizi commerciali. D’altronde è diventato un principio comune e condivisibile da buona parte dei consumatori che vedono così realizzarsi il sogno di acquistare i favoriti, sia come auto-regalo oppure un presente per il compleanno, optando per specifici articoli, solitamente lontani dal proprio budget.

Naturalmente, trattasi di imitazioni ma anche in questo caso la scelta è strettamente personale, come qualsiasi altro eau de toilette oppure eau de parfum. Infatti è risaputo quanto un profumo sia di per sé un dono confidenziale, proprio perché la fragranza deve piacere innanzitutto ed evocare la persona alla quale lo si sta regalando.

profumi
Profumi generici, immagine di repertorio (FFWebmagazine.it)

Per questo motivo, si vuol illustrare quali siano venduti da Lidl, proprio perché potrebbe tornare utile per chi nel caso non fosse informato di questa novità e fungere magari da ispirazione. Si rimarrà scioccati quando si scoprirà a quali brand fanno riferimento.

Ecco quali sono

Dior, Chanel, Hugo Boss, Armani e Paco Rabanne sono solo alcuni dei marchi famosi imitati e rinvenibili da Lidl. Infatti mentre gli originali partono da un prezzo minimo di euro 60, superando anche il centinaio, questi di cui stiamo trattando invece si attestano sugli euro 4-6. Un super affare, per avere nel proprio beauty-case i preferiti a cui si è particolarmente affezionati, magari da sempre, per quanto siano solamente una replica.

@_robertoflaminio

♬ Aesthetic – Tollan Kim

Se ne citino alcuni poiché questa curiosa corrispondenza lo si riscontra anche dal nome: ad esempio Madame è l’equivalente del Mademoiselle di Chanel oppure One Fragrance è l’imitazione del One Million di Paco Rabanne per non parlare del Deep simile al Sauvage di Dior anche nei colori. Infine per concludere si menzioni un’altra assonanza simpatica, in questo caso il marchio Chloé o Chalou del discount.

In un’ottica di risparmio ma perché mai rinunciare ai propri must-have preferiti se possibile averli a prezzi stracciati? Un’alternativa valida, sempre da avere di scorta.

Impostazioni privacy