Massimo Ranieri, il retroscena raggelante sulla figlia che pochi conoscono: fan sconvolti

Massimo Ranieri è uno dei cantanti italiani più apprezzati della penisola. In pochi però conoscono il raggelante retroscena sulla figlia.

Il palco del teatro Ariston di Sanremo è pronto a riaccogliere Massimo Ranieri. L’unica moglie dell’artista è Franca Sebastiani, un amore turbolento ma importante, con i due che hanno anche avuto una figlia. Franchina era una cantante scomparsa a causa di un tumore pochi anni fa.

Massimo Ranieri
Il cantante durante una sua esibizione al Festival di Sanremo – FFWebMagazine.it

Tra i due c’è stato un grandissimo amore. A suggellare questo amore nel 1987 ci ha pensato la nascita della figlia Cristiana. Ma proprio questo evento è stato uno spartiacque tra i due. Franchina oltre ad essere una cantante era anche una giornalista nel mondo dello spettacolo, mentre Massimo era una delle voci più promettenti della musica italiana. Infatti in quegli anni Ranieri si trovava sulla cresta dell’onda ed inspiegabilmente sceglie di non riconoscere la figlia Cristiana.

Proprio questo evento è l’inizio della fine del loro matrimonio. Nonostante non sia stata riconosciuta dal padre, Cristiana viene educata dalla mamma Franca. Solamente nel 1995 Massimo Ranieri decide di riconoscere la figlia Franca. Nonostante questo evento Franchina ha sempre speso delle belle parole per Massimo. Infatti nel suo libro ha più volte ribadito che se chiude gli occhi senti il calore dell’abbraccio del giovane cantante. Inoltre sempre nelle pagine del suo libro ha voluto confessare di averlo scritto per testimoniare a Ranieri quanto gli vuole bene.

Sempre nel suo libro Franca ha confessato che una delle sue gioie più grandi è arrivata proprio quando Massimo ha deciso di riconoscere la figlia. Purtroppo la donna è morta dopo una lunga battaglia contro la malattia. Nel suo libro ha infatti rivelato di aver avuto 5 tumori. Per diverso tempo Franca non ha potuto fare altro che resistere all’insopportabile dolore prima di spegnersi.

Massimo Ranieri e l’amore con Franca: perché decise di non riconoscere la figlia

Massimo Ranieri e Franca Sebastiani sono stati sposati per diversi anni. La nota cantante e giornalista era conosciuta nel mondo dello spettacolo con il nome di Franchina. Inoltre sembra che i due siano stati insieme a partire dagli anni ’60 ed allora se ne dicevano di tutti i colori sul loro conto.

Massimo Ranieri
Il cantante Massimo Ranieri dopo una delle sue esibizioni all’Ariston – FFWebMagazine.it

Purtroppo la storia tra i due ha iniziato a vacillare proprio con la nascita di Cristiana. Il cantante napoletano decise di non riconoscere la figlia per paura che questo potesse compromettere la sua carriera. Nonostante tutto Massimo Ranieri ha comunque scelto di riconoscere la figlia nel 1995. Nonostante per anni la piccola Cristiana non sia stata riconosciuta dal padre, comunque è riuscita a crescere con grandi valori e con un carattere straordinario.

Nei suoi anni di vita Franca ha scritto le sue memorie soprattutto per dimostrare il suo amore al cantante. Inoltre anche il titolo di quel libro era eloquente visto che si chiamava: “Rose rosse per te. Quando tutto ebbe inizio“. Il loro amore si è concluso negli anni ’90. D’altra parte l’artista ha sempre sostenuto di aver vissuto un anno di amore breve ma intenso.

La cosa più paradossale, però, è che la fine dell’amore è stato dovuto proprio alla nascita di Cristiana. Infatti un evento così importante avrebbe dovuto unire la coppia ancora di più.

Impostazioni privacy