Elena Sofia Ricci, avete mai visto la sorella Elisa? Attrice e regista famosissima

Elena Sofia Ricci è una delle attrici più amate d’Italia, ma avete mai visto la sorella Elisa? Attrice e regista famosissima: è la sua copia.

Nei mesi scorsi si è parlato tanto di Elena Sofia Ricci e della sua decisione di lasciare per sempre il ruolo di Suor Angela nella fiction Rai ‘Che Dio ci aiuti’. L’attrice ha ringraziato i fan per l’affetto e tutto lo staff della serie tv per ciò che le hanno dato in questi anni, ma sente il bisogno di fare altro, di cambiare ruolo e continuare ad evolversi. Per un attore è fondamentale non fossilizzarsi su un solo ruolo, primo perché alla base della professione c’è il desiderio di cimentarsi con personaggi e emozioni differenti, in secondo luogo perché l’associare per lungo tempo il proprio volto ad un unico personaggio è controproducente.

Avete mai visto la sorella di Elena Sofia Ricci?
Avete mai visto la sorella di Elena Sofia Ricci? – FFWebmagazine

I frutti di questa decisione sono nuovi ruoli in opere teatrali e nuovi ruoli anche in altre produzioni televisive. Una di queste – Fiori sopra l’Inferno – verrà mandata in onda a breve su Rai Uno e sarà presentata in pompa magna proprio dall’attrice sul palco dell’Ariston. Elena Sofia Ricci, infatti, sarà una delle ospiti della prima serata del Festival, occasione in cui avrà modo di esibirsi sull’ambito palco e potrà parlare della fiction di cui è protagonista.

Se i dettagli della vita professionale dell’interprete sono ben noti al pubblico, meno si conosce della sua vita privata. Qualche tempo fa Elena Sofia Ricci ha parlato della sorella Elisa (avuta dal padre con una donna differente da sua madre), che come lei ha avviato una soddisfacente vita nel mondo dello spettacolo. Le due si sono conosciute solamente 20 anni fa, ma già al primo incontro hanno capito che erano anime gemelle e ora sono inseparabili.

Avete mai visto la sorella di Elena Sofia Ricci? E’ un’artista e una regista di grande successo

Elisa Barucchieri, sorella di Elena Sofia Ricci (l’attrice ha deciso di mantenere il cognome della madre) è una regista teatrale molto apprezzata. Tuttavia se non siete appassionati di teatro potreste non averla mai sentita nominare, anche perché il suo ritorno in Italia è avvenuto quando era ormai grande. Durante la formazione, infatti, Elisa ha preferito trasferirsi negli Stati Uniti, prima per studiare danza a Denver (Colorado), quindi per laurearsi in Antropologia Culturale nel college della stessa città.

Conclusi i corsi di recitazione e teatro, Elisa ha cominciato a girare il mondo, esibendosi come ballerina in Kenya, Russia e Brasile. Poi improvvisamente ha scelto di tornare in Italia e si è innamorata della Puglia, in particolar modo di Giovinazzo, luogo in cui risiede ancora oggi. Negli ultimi anni  è entrata nel cuore dei cittadini di Bari per la direzione artistica del corteo di San Nicola, del quale si occuperà per il quarto anno di fila in questo 2023.

Avete mai visto la sorella di Elena Sofia Ricci?
Avete mai visto la sorella di Elena Sofia Ricci? – FFWebmagazine

Tra i suoi successi teatrali più grandi c’è sicuramente ‘Amima’, spettacolo teatrale che ha debuttato al Teatro Valle di Roma, lo stesso in cui la sorella è stata acclamata come protagonista de ‘Il Bugiardo‘ di Goldoni. Su di lei Elena Sofia Ricci ha sempre speso bellissime parole, come quando ha detto: “Elisa è straordinaria, la vera artista di famiglia insieme con mio marito Stefano, compositore. Loro sono in grado di creare davvero qualcosa, io sono solo un’interprete”.

Impostazioni privacy