Sanremo 2023, dalla terza serata si può votare da casa: come farlo

Durante la terza serata del Festival di Sanremo 2023 il pubblico potrà votare da casa il proprio brano preferito: ecco come fare.

Nelle prime due serate del Festival di Sanremo abbiamo ascoltato tutte le canzoni in gara. Gli artisti sono stati suddivisi tra le due serate ed hanno avuto modo di presentare il loro brano per la prima volta.

La classifica di Sanremo 2023
Sanremo 2023, come si vota? (ffwebmagazine.it)

Il primo ascolto è servito per fare conoscere la canzone e la posizione in classifica è stata stabilita dalla giuria demoscopica e dalla critica. Nella terza serata del Festival, tutti e ventotto i cantanti in gara scenderanno nuovamente sul palco dell’Ariston per cantare il loro brano e farlo ascoltare una seconda volta.

Di seguito la scaletta degli artisti che si avvicenderanno sul palco:

Ultimo con la canzone Alba
Tananai con la canzone Tango
Madame con la canzone Il bene nel male
Giorgia con la canzone parole dette male
Mr.Rain con la canzone Supereroi
Elodie con la canzone Due
Gianluca Grignani con la canzone Quando ti manca il fiato
Marco Mengoni con la canzone Due vite
Anna Oxa con la canzone Sali (Canto dell’anima)
Lazza con la canzone Cenere
Mara Sattei con la canzone Duemilaminuti
Modà con la canzone Lasciami
Paola & Chiara con la canzone Furore
Colapesce, Dimartino con la canzone Splash
Leo Gassman con la canzone Terzo cuore
Articolo 31 con la canzone Un bel viaggio
Ariete con la canzone Mare di guai
Cugini Di Campagna con la canzone Lettera 22
Levante con la canzone Vivo
Coma_Cose con la canzone L’addio
LDA con la canzone Se poi domani
Rosa Chemical con la canzone Made in Italy
Shari con la canzone Egoista
gIANMARIA con la canzone MOSTRO
Colla Zio con la canzone Non mi va
Sethu con la canzone Cause perse
Will con la canzone Stupido
Olly con la canzone Polvere

Festival di Sanremo 2023: nella terza serata il pubblico potrà votare la propria canzone preferita

Come sempre la puntata sarà condotta da Amadeus e Gianni Morandi. Nel corso della trasmissione Fiorello si mostrerà in collegamento dallo studio di ‘Viva Sanremo’ (versione sanremese di Viva Rai 2 che sostituisce il dopo Sanremo) e la co-conduttrice di serata sarà la pallavolista Paola Egonu. In quanto agli ospiti, dato che dovranno esibirsi tutti e ventotto gli artisti in gara, sarà una puntata meno ricca delle altre. Tuttavia non mancherà una sorpresa per gli appassionati di musica, visto che tra una canzone e l’altra ci sarà spazio per i vincitori di Sanremo 2021, i Maneskin.

Sarà una serata importante anche per capire chi ha chance di vincere la competizione canora, visto che – come ricordato in un comunicato ufficiale dalla stessa Rai – il voto di questa serata è affidato al 50% alla giuria demoscopica (una selezione di 300 giurati che hanno a che fare con il mondo della musica) e al 50% al televoto. Insomma, grazie al voto da casa, la classifica potrebbe cambiare in modo radicale.

Per votare da casa vi basterà contattare il numero telefonico 894.001. Una volta fatto vi risponderà una voce registrata, al termine del messaggio dovete scrivere il codice corrispondente alla canzone in gara che volte premiare. Il vostro voto avrà un costo complessivo 1,01 euro iva compresa. Potrete votare anche tramite sms se il vostro gestore telefonico è uno tra TIM, Vodafone, WIND, H3G e Poste Mobile. Per farlo vi basterà inviare un sms contenente il codice identificativo della canzone che volete premiare al numero 475.475.1.

Come votare da casa i cantanti al Festival di Sanremo
Come votare da casa i cantanti al Festival di Sanremo – FFwebmagazine.it

Infine sarà possibile votare anche tramite il sito Rai o tramite l’app Rai.tv. Per votare vi basta cliccare sull’immagine dell’artista che volete premiare, quindi nell’apposito box dovete scrivere il vostro numero di telefono ed il vostro gestore telefonico. Una volta fatto dovete cliccare sul pulsante “Ricevi Pin”, un sms vi consegnerà il codice pin che dovete porre nell’apposito spazio. Una volta conclusa anche questa oprazione, cliccate su “Acquista” e la transazione sarà completata. Anche in questo caso il costo è di 1,01 euro Iva compresa.

Impostazioni privacy