Vite al limite, la morte sconvolge Nowzaradan: il pubblico insorge, ci sono delle colpe

Non sempre le cose vanno nel migliore dei modi per i protagonisti di Vite al Limite: qualche volta i pazienti non ce la fanno.

Tra i programmi di Real Time maggiormente seguiti dai telespettatori c’è sicuramente Vite al Limite, la trasmissione che continua a riscuotere un grande successo anche in Italia. Come sanno bene i fan, in ogni puntata di Vite al Limite il dottor Younan Nowzaradan – specialista in chirurgia bariatrica – riceve nel suo studio situato a Houston, in Texas, un paziente (uomo o donna) affetto da una grave obesità patologica.

Younan Nowzaradan
Notizia triste per i fan di Vite al Limite – Ffwebmagazine.it

L’obiettivo del dottor Now è quello di riuscire a fare in modo che ognuno di questi pazienti possa riprendere in mano la propria vita: lo specialista sottopone ad un percorso di dimagrimento, basato su dieta ed esercizio fisico, per avere accesso all’intervento di bypass gastrico.

Molti pazienti che hanno scelto di rivolgersi al dottor Nowzaradan sono poi riusciti a tornare ad una vita normale, perdendo molto peso e riacquistando piena fiducia in sé stessi. Tuttavia non sempre le cose vanno così bene.

Henry Foots non ce l’ha fatta: lacrime a fiumi

Non è raro, infatti, che qualche paziente fallisca nell’intento e si ritrovi ancora con problemi di obesità nonostante l’aiuto del dottor Now. E non è tutto, perché i fan di Vite al Limite devono talvolta fare i conti anche con notizie tristissime. Alcuni protagonisti della fortunata trasmissione in onda su Real Time sono infatti deceduti, in certi casi proprio durante le riprese.

I seguaci ricorderanno di certo il texano Henry Foots, uno dei primi personaggi presentati durante la stagione di debutto del programma. Secondo quanto riportato dal sito Looper, la sua dipendenza dal cibo lo aveva portato a pesare 317,5 chili all’età di 47 anni. Per questo ha deciso di recarsi presso la clinica di Houston e in un primo momento i risultati sono stati davvero confortanti: l’intervento di bypass gastrico ha permesso a Henry di perdere 154 chili.

Tuttavia, durante il secondo intervento di rimozione della pelle il cuore di Henry Foots si è improvvisamente fermato. Rianimato dai medici, il protagonista dello show ha ripreso il suo percorso e ha ridotto il suo peso a meno di 125 chili.

Le cause del decesso non sono state rese note

Grazie a questo importante dimagrimento Henry Foots ha iniziato a guidare un bus navetta, ma nel 2012 si è verificata una tragedia: l’uomo ha infatti ucciso un pedone proprio mentre era alla guida del mezzo.

Nowzaradan
Nowzaradan triste per la morte di Henry – Ffwebmagazine.it

Un anno dopo Foots è venuto a mancare. Il protagonista è deceduto il 16 maggio 2013 e ancora oggi non sono note le cause della sua morte.

Impostazioni privacy