Bere vino rosso con il pesce è sbagliato? La risposta ti stupirà

Il vino rosso è sempre un piacere vederlo in tavola: alcuni, però, sostengono che sia sbagliatissimo assumerlo durante un pranzo di solo pesce 

Il vino rosso si può mangiare sul pesce? In molti dicono che è assolutamente vietato, perché per questo tipo di alimento è molto più indicato il vino bianco.

Vino Rosso, va bene berlo col pesce?
Vino Rosso, berlo con il pesce (instagram) ffwebmagazine.it

Infatti, quando arriva la domenica e mettiamo in tavola un pranzo prettamente di pesce, mettiamo subito in abbinamento un buon vino bianco che sembra essere perfetto. Il vino rosso non va bene, tutti dicono che è bocciato per questo tipo di alimento. In verità non è così vietato come si può pensare: infatti, quello che non tutti sanno, è che dipende sempre dal tipo di vino che scegliamo di acquistare. Al supermercato possiamo trovare quelli che costano pochissimo, ma la verità è che possiamo trovare anche quelli che costano un po’ di più e che portano il vanto di avere un marchio importante.

Vino Rosso: è così sbagliato berlo sul pesce?

Dunque, è importante scegliere un vino che faccia bene al caso del pesce che stiamo mangiando. Se ci informiamo bene andando magari in una buona enoteca, chiunque sarà in grado di consigliarci un vino rosso. Perché non è vero che il vino rosso non va bene sul pesce, ci sono dei vini particolari che invece è possibile bere anche quando in tavola abbiamo qualcosa di diverso dalla carne.

Vino Rosso, va bene berlo col pesce?
Vino Rosso, berlo con il pesce è così sbagliato? (instagram) ffwebmagazine.it

Su Tik Tok, ad esempio, ci sono tanti esperti che possono aiutarci in questa impresa così difficile. Non è vero che questo è un social solo per ridere o guardare cose stupide, in molti casi può essere un vero e proprio mezzo di comunicazione e di informazione, come ha fatto il Tik Toker Omar che ha deciso di svelare un po’ di trucchetti in proposito ai suoi seguaci.

 

@berevecchio.it Pesce con il vino rosso? Fidati di zio Omar e i suoi consigli, lui saprà guidarti, in questo modo potrai mangiare il vino rosso sul pesce, non è vero che non è indicato come in tanti dicono 🐟🍷  #mysterybox #berevecchio #omarleccesi #wine #fish #vinorosso #fishandwine #pescefresco #fyp #neiperte #foryou ♬ Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira

Il ragazzo, infatti, ci ha tenuto a sottolineare che non è vero che il vino bianco è l’unico che può essere bevuto su un buon piatto di pesce. E, in questa occasione, ha approfittato per dare un po’ di consigli in merito a tutti coloro che lo seguono.

Impostazioni privacy