Andrea Delogu, il retroscena molto triste sulla sua infanzia: un dolore difficile da sopportare

Oggi è una donna bellissima e di successo. Ma nel passato di Andrea Delogu non c’è di certo un percorso semplice. Ecco cosa ha dovuto superare per diventare ciò che è

L’anno scorso Andrea ha compiuto 40 anni. Un’età che, notoriamente, è quella dei primi bilanci di una vita. Una vita intensa, quella vissuta dalla conduttrice televisiva. Che, però, superata la soglia dell’importante traguardo, può essere definita una vera e propria “favola”, dopo un’infanzia che definire difficile è davvero un eufemismo.

Andrea Delogu splendida
Andrea Delogu, il triste retroscena (ffwebmagazine.it)

Di origini sarde, anche se è nata in provincia di Rimini, oggi Andrea ha già una carriera quasi ventennale nel mondo della televisione. Iniziò tutto nel 2002, con la partecipazione come concorrente a “Veline”. Poi l’esperienza come ballerina a “Mai dire domenica”. Ben presto, però, la sua carriera vira, dall’aspetto fisico, Andrea punta molto alla sua interiorità, alla sua qualità intellettuale. E così la troviamo commentatrice e giurata in svariati programmi. Da “Sanremo Giovani” all’Eurovision. Ha condotto anche il Premio Campiello e “La Vita in diretta Estate”.

Insomma, la carriera di Andrea è in ascesa. E tutto questo è una “favola” per come tutto iniziò. Andrea Delogu l’ha raccontato in un romanzo di enorme successo, “La collina”, uscito nel 2014.

L’infanzia difficile di Andrea Delogu

Nei primi anni di vita Andrea Delogu cresce all’interno della comunità di San Patrignano, dove si erano conosciuti i suoi genitori. “La collina” è proprio quella di San Patrignano. La sua storia è narrata anche nella docu-serie del 2020 di Netflix “SanPa – Luci e tenebre di San Patrignano”.

Andrea Delogu e i suoi capelli rossi
Andrea Delogu ha raccontato la sua storia in un libro di grande successo – ffwebmagazine

Tuttavia, Andrea non ha mai colpevolizzato i suoi genitori e le loro debolezze. Con la droga hanno colmato dei vuoti ha detto in un’intervista di qualche tempo fa. Ma continua a voler loro bene. Come una figlia dovrebbe fare. Oggi quel periodo è alle spalle, ma, non per questo, dimenticato. Anzi. Forse anche grazie a quell’esperienza, Andrea è oggi la donna forte che è.

Alle spalle ha un matrimonio ormai sfumato con Francesco Montanari, “Il Libanese” della fortunata serie televisiva “Romanzo Criminale”. A marzo 2016, Andrea ha raccontato la sua esperienza con la dislessia e come sia riuscita a superarla grazie alla tecnologia in una conferenza al TEDx di Caserta. Adesso, però, la sua carriera avanza. Ed è una bellissima “favola”, al culmine di tante esperienze difficili e dolorose.

Impostazioni privacy