Harry e Meghan invitati all’incoronazione di Carlo ma a due condizioni: la decisione del sovrano

Re Carlo III avrebbe deciso di invitare Meghan e Harry all’incoronazione, ma dovranno rispettare due condizioni. 

L’autobiografia di Harry, intitolata Spare – Il Minore, continua a far discutere anche a distanza di un mese dalla sua uscita in tutte le librerie. Il Duca di Sussex non ha risparmiato nessuno nel suo volume, prendendo di mira praticamente tutti i familiari più stretti e lanciando accuse pesanti come macigni. Harry ha attaccato frontalmente suo padre, re Carlo III, e suo fratello, il principe William, prendendosela poi anche con la cognata Kate Middleton, Principessa di Galles, e con la regina consorte Camilla, che non ha esitato a definire “pericolosa e perfida”.

Famiglia Reale passeggia
Harry e Meghan invitati da re Carlo III – Ffwebmagazine.it

Coloro che seguono attentamente le vicende della Famiglia Reale sanno bene che Spare – Il Minore è solo l’ultimo capitolo di uno scontro che va avanti ormai da diversi anni. Fin dal momento in cui Harry e Meghan hanno deciso di rinunciare ai titoli reali e volare in California (marzo 2020) la distanza tra i Sussex e il resto della Firma si è allargata sempre di più, fino a diventare quasi incolmabile.

Prima l’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, poi altre dichiarazioni di fuoco e l’esclusione dal balcone di Buckingham Palace per Meghan e Harry in occasione del Giubileo di Platino, fino ad arrivare alla docu-serie Netflix e all’autobiografia: la frattura tra la coppia e la Royal Family appare davvero difficile da sanare.

Harry e Meghan, la decisione di re Carlo III sull’invito ai Sussex

Non a caso il principe William, secondo i tabloid britannici, avrebbe già manifestato al re Carlo III la necessità di non invitare Meghan e Harry all’incoronazione, che si terrà il prossimo 6 maggio. Cosa farà il nuovo sovrano? Secondo quanto riferito al Sun da alcune fonti di Buckingham Palace pare che re Carlo III abbia deciso di invitare il suo secondogenito e sua nuora all’incoronazione, ma avrebbe anche imposto un paio di condizioni insindacabili.

Harry e Meghan invitati
Il re Carlo III invita Harry e Meghan all’incoronazione – Ffwebmagazine.it

Non ci sono indizi che la coppia venga esclusa dai tre giorni di eventi“, fa sapere al Sun un funzionario che sta lavorando all’organizzazione dell’incoronazione di re Carlo III. “Sarebbe utile se venissero un po’ in anticipo, in modo che non diventi un circo proprio quel giorno“, ha poi aggiunto la fonte, lasciando intendere che sia proprio questa la prima condizione posta da re Carlo III. Ma non è tutto, perché ancora una volta Harry e Meghan non potranno essere presenti sul balcone di Buckingham Palace.

Niente foto di rito per i Sussex, quindi, dato che quello spazio viene riservato solo ai membri della Famiglia Reale che risultano effettivamente ‘operativi’ e che lavorano per la Corona.

Impostazioni privacy