Test logico-matematico, ci riescono i bambini ma gli adulti no: mettiti alla prova

Test logico-matematico, ci riescono i bambini ma gli adulti no: mettiti alla prova e cerca di dare la risposta corretta per vincere la sfida.

Ti piace metterti alla prova con divertenti test, capaci di tenere in allenamento la mente e anche di divertire? Allora, questo è l’articolo giusto per te! Sul web, emergono infatti spessissimo delle sfide, che siano particolari test (intellettivi o visivi) oppure quiz e rompicapi su argomenti più disparati.

test logico-matematico
Riesci a dare la risposta corretta? Forse i bambini ci arrivano prima, mettiti alla prova! – FFWebmagazine

Questa volta, al centro della nuova sfida c’è un test logico-matematico, uno a cui probabilmente i bambini riescono a dare la risposta giusta prima degli adulti. Come vediamo dall’immagine, il test ha come protagonisti dei numeri (scritti su una sorta di francobolli) che si bloccano in sequenza al nono numero.

Il compito del lettore, come facilmente intuibile, è quello di trovare la risposta giusta e dunque sostituire il punto interrogativo dell’ultimo francobollo con il numero corretto. L’attenzione è massima e, forse, una mente più “istintiva” e semplice di un bambino riesce a trovare prima la risposta giusta rispetto a quella di un adulto. Riuscirai nell’impresa e troverai il numero giusto da mettere? Comincia a ragionare sfoderando tutte le tue abilità e continua a leggere poi per ragionare insieme a noi e scoprire la soluzione.

Test logico-matematico, trova l’ultimo numero: ragionamenti e soluzione

Come ogni altro test logico-matematico, questo nuovo emerso sul web (riportato dal sito 59hardware.net) non chiede al lettore uno sforzo visivo, ma semplicemente tanta abilità nel ragionamento per completare la sequenza nel modo giusto. Tutto sta nel trovare la giusta chiave di lettura e dunque il rapporto che vige tra i numeri presenti nell’immagine; una volta scovato, non sarà difficile aggiungere il numero mancante. Il consiglio che possiamo darvi è quello di concentrarsi esclusivamente sulle linee orizzontali di numeri e dunque partire dal rapporto fra il 3, il 9 e il 36 della prima riga; a seguire, trovata la chiave, possiamo verificarla nella seconda linea e poi infine applicarla per trovare il numero mancante dell’ultima. Sei riuscito a trovare la soluzione? Arrivati a questo punto, la sveliamo noi.

test logico-matematico
Una nuova prova di logica dal web: spremi le meningi! – FFWebmagazine

I più attenti avranno sicuramente notato che, per risolvere il test, bisogna ragionare sulle moltiplicazioni. 3 è il primo numero che va moltiplicato, per la prima volta per se stesso; il risultato è 9, che poi moltiplicato per 4 dà 36. A questo punto proseguiamo e applichiamo la regola alla seconda riga: 5×3 è uguale a 15 e , ancora una volta, moltiplicando per 4 otteniamo il terzo numero, ovvero il 60. A questo punto trovare la risposta dell’ultima riga è veramente facilissimo: 3×7 fa 21, numero che moltiplicato per 4 ha come risultato 84. Questa è la risposta giusta al test logico-matematico proposto oggi! Eri riuscito a trovarla subito, già prima degli indizi e soprattutto di leggere la soluzione? Continua a seguirci e mettiti alla prova con tante altre nuove sfide, divertendoti insieme ad amici e parenti!

Impostazioni privacy