Gino Paoli, il dramma della figlia Amanda Sandrelli colpita dal cancro: come sta adesso

Figlia di Gino Paoli e Stefania Sandrelli, Amanda ha affrontato in passato una difficile lotta contro un tumore: il racconto da brividi.

Tra le più note figlie d’arte, Amanda Sandrelli è approdata al mondo dello spettacolo contrariamente ad ogni sua aspettativa iniziale. Nata nel 1964 da Stefania Sandrelli e Gino Paoli, oggi è un’attrice famosa proprio come sua madre eppure inizialmente non aveva intenzione di intraprendere questa strada. Tutti la ricordiamo agli esordi, quando circa ventenne prese parte al celebre film di Massimo Troisi e Roberto Benigni Non ci resta che piangere. Da allora, per lei è stato un susseguirsi di esperienze sul set di pellicole e serie tv, ma fino a quel momento aveva sempre pensato di fare altro nella vita.

Gino Paoli figlia racconto da brividi
Gino Paoli, la difficile malattia di sua figlia Amanda: come sta adesso l’attrice  (FFWebMagazine.it)

In occasione di una sua intervista nel programma Io e Te con Pierluigi Diaco, a cui era presente anche la mamma, Amanda confessò qual era stata da giovane la sua aspirazione: “Proprio perché già avevo una situazione abbastanza nota in famiglia, pensavo di fare tutt’altro, volevo studiare, fare la psicanalista”. Questa sua passione per la psicanalisi, tuttavia, le è servita moltissimo a spingerla verso il teatro: “Penso che sia per questo che poi sono arrivata al mondo del teatro e l’ho scelto come casa: ho bisogno degli altri, ho bisogno di armonia e credo di saper fare il mio lavoro meglio con gli altri”, ammise ai microfoni del programma Rai.

Molti sanno che nel 2009 la figlia di Paoli ha dovuto fare i conti con un brutto male e in un’intervista rilasciata a Repubblica pochi anni fa, raccontò tutto il dolore vissuto quando ricevette la terribile diagnosi.

Amanda Sandrelli e la malattia: la figlia di Gino Paoli racconta cosa accadde dopo la diagnosi

Legata ad entrambi i genitori, Amanda Sandrelli non rivelò subito loro di avere il cancro. Quando i medici le comunicarono il tremendo responso, per lei fu un colpo durissimo. “Inutile dire che, quando mi hanno detto la diagnosi, ho avuto paura”, ammise al noto quotidiano. “In quei momenti ti trovi su un crinale, senti la parola ‘cancro’ e pensi alla morte o alle mutilazioni. Da questo punto di vista, il lavoro del professor Veronesi è stato importantissimo: ha permesso alle donne di operarsi con la certezza di non essere mutilate”.

Gino Paoli figlia tumore
Gino Paoli, la malattia affrontata da sua figlia (FFWebMagazine.it)

Un tumore aveva portato via la madre anche a Stefania Sandrelli quando l’attrice aveva solo 22 anni. Proprio per questo motivo, Amanda preferì non dire subito la verità né a lei né al padre: “Per lei, come per tutta la sua generazione, la parola ‘cancro’ è una sorta di condanna. Per questo a lei e a mio padre ho preferito dirlo quando ho avuto chiaro quello che mi attendeva”. Una volta messa al corrente di quanto stava accadendo, però, Stefania è stata molto vicina alla figlia: “A quel punto mi è stata vicina come nessun altro”, ha sottolineato Amanda.

Grazie alle cure mediche e all’amore ricevuto, quest’ultima ha superato definitivamente la malattia ed oggi continua ad incantare i fan col talento trasmessole dalla mamma.

Impostazioni privacy