“Sai che non potrei vivere senza di te” la dedica di Iginio Massari sorprende i fan: nessuno l’aveva mai visto così

Iginio Massari è al lavoro per far innamorare tutti a San Valentino, certo, dei suoi ghiottissimi dolci. Il post che ha condiviso in queste ore sul suo profilo social, ha fatto strage di cuori e di papille gustative. 

Il padre putativo del pandoro e del panettone, il celebre maestro pasticcere Iginio Massari in questi giorni sta affilando le punte dei sac à poche per due eventi importantissimi: il giorno più dolce dell’anno, quello di San Valentino.

Iginio Massari spiega
Iginio Massari, la dedica fa piangere (ffwebmagazine)

All’HostMilano 2023, dove presenzierà con la terza edizione di “Pasticceria di Lusso nel mondo” in qualità di Ambasciatore dell’alta pasticceria. Intanto manda dediche amorose nel web. Ma a chi?

Gli esordi e i successi

Nato a Brescia il 290agosto del 1942 da una cuoca e un direttore di mensa, il volto noto di Il più grande pasticcere non poteva che dedicare la sua vita alla cucina. A 16 anni dopo aver lavorato in un panificio, decide di trasferisci in Svizzera per studiare nuove tecniche. Grazie al suo maestro Claude Gerber, acquisisce le prime esperienze di pasticceria e cioccolateria.

Terminati gli studi ritorna in Italia, ma poco dopo viene travolto in un grave incidente in moto che lo costringe a stare per tantissimo tempo immobile. Questo tragico evento della sua vita lo condurrà ad una scelta che sarà poi la svolta: decide di dedicarsi a 360° alla pasticceria, abbandonando le sue velleità da sportivo. Nel 1968 convola a nozze con una ragazza conosciuta anni prima mentre lavorava nel laboratorio della storica pasticceria Camera di Brescia, Maria Damiani.

Iginio Massari verrà poi assunto alla Bauli in un ruolo che gli permetterà di mettere in pratica il suo talento, ossia quello di responsabile dell’innovazione qualitativa dove approfondisce le proprie conoscenze sulle paste lievitate. Approderà successivamente come dirigente tecnico nel settore artigianale e industriale alla Star. Nel 1971 insieme alla moglie, apre a Brescia la pasticceria Veneto, raggiunge il primo posto nella classifica della guida del Gambero Rosso dal 2011 al 2016.

La dedica di Iginio Massari

In queste ultime ore il maestro Iginio Massari ha svelato il lato più romantico di sé, condividendo su Instagram una clip che in pochissimo tempo ha fatto incetta di like. Presente sul social media con all’attivo oltre 900 mila followers, il pasticcere ha mostrato una sua opera d’arte dolciaria: “L’ ’amore segreto del Maestro Iginio Massari. Il nuovo Maritozzo di San Valentino, dal 4 febbraio nelle nostre Pasticcerie di Brescia, Milano, Torino, Verona e Firenze fino al 14 febbraio.” 

Iginio Massari mai visto così-ffmagazine
Iginio Massari prepara il dolce di San Valentino su Instagram e sorprende i fan – ffmagazine

È la didascalia che accompagna le immagini, in cui si mostra la preparazione di questo squisitissimo dolce ripieno di mousse alla fragola, ammirato dallo stesso suo creatore che gli dedica infine parole d’amore: “Lo sai che non posso vivere senza di te…Ah non posso resistere.” Dice lo stesso Iginio, simulando un uomo innamorato, mentre i commenti al margine impazzano. “Una metà a me … e L’altra pure.” Risponde un utente particolarmente goloso.

Impostazioni privacy