Blanco “distrutto” dall’ex insegnante di Amici: il video su Instagram

La follia di Blanco sul palco dell’Ariston continua a far discutere: questa volta a contestare l’artista è un ex insegnante di Amici.

Un gesto di rabbia pura per un problema tecnico all’interno di un contesto solitamente ingessato e formale come quello di Sanremo non poteva certo passare inosservato. Non stupisce quindi che ancora oggi si parli della reazione di Blanco al problema tecnico avuto durante la presentazione del suo nuovo brano. Il fatto che il giovane artista abbia spaccato tutta la coreografia, costringendo gli addetti ai lavori a fare gli straordinari e a ritardare il prosieguo della gara, oltre che portare Amadeus ad utilizzare tutta la propria diplomazia, è sicuramente un precedente che non si deve ripetere e per questa ragione tutti gli addetti al settore musica stanno stigmatizzando il suo comportamento.

L'ex coach di Amici demolisce Blanco
L’ex coach di Amici demolisce Blanco – FFwebmagazine.it

L’ultimo ad aggiungersi al coro di critiche piovute addosso al vincitore di Sanremo 2022 è stato un volto noto della televisione italiana, un esperto di musica e canto che gli appassionati di lunga data del talent show di Mediaset Amici conoscono bene. Stiamo parlando di Luca Jurman, cantante e istruttore di canto che ha fatto parte della trasmissione di Maria De Filippi dal 2007 al 2011 e che ha curato la crescita di artisti come Alessandra Amoroso, Marco Carta e Valerio Scanu.

Blanco “distrutto” dalla critica dell’ex insegnante di Amici: le parole di Luca Jurman

In seguito all’accaduto Jurman ha voluto condividere la propria opinione tramite un video su Instagram. In questo il vocal coach si è prima rivolto al diretto interessato chiedendogli cosa avesse ottenuto e come si sentisse adesso che è diventato il primo a distruggere il palco dell’Ariston nella storia di Sanremo: “Salire sul palco che rappresenta la musica italiana nel mondo, per la seconda volta, non più come concorrente ma addirittura come ospite è un privilegio che pochissimi hanno. Che figura fai fare alla tua generazione? Che esempio pensi di essere?”.

La reprimenda di Jurgman continua con un discorso sui valori e sul rispetto: “I valori di cui ha bisogno il mondo di oggi sono: l’amore, il rispetto e l’educazione. Noi artisti abbiamo l’obbligo e il dovere di diffondere questi valori”. Ma il vocal coach se la prende anche con Amadeus per aver permesso che un episodio del genere si verificasse al Festival della canzone italiana: “Anche tu, che esempio dai…Ti sei addirittura prostrato alla maleducazione”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Jurman (@lucajurman_official)

Dopo questa critica al direttore artistico, Jurgman mostra il momento in cui Amadeus è salito sul palco per placare l’artista e interrompere l’atto distruttivo. Nell’estratto si sente il conduttore che invita tutti alla calma e che successivamente invita Blanco a prendere fiato, calmarsi e tornare – qualora ne avesse voglia – per cantare nuovamente il suo ultimo brano. Troppo indulgente? Secondo il vocal coach sì, anzi a suo avviso in questo modo starebbe creando un precedente pericoloso per il futuro. Quindi si chiede se Amadeus non si sia prostrato a beneficio degli ascolti e si augura che non sia così.

Impostazioni privacy