Con la carta stagnola salverai il tuo telecomando: inizia subito a risparmiare

Avvolgendo il telecomando nella stagnola è possibile salvarlo e risparmiare tantissimi soldi: ecco perché è utile farlo. 

La carta stagnola che avvolge il telecomando è in grado di creare qualcosa di davvero eccezionale e per rendersene conto basterà semplicemente provare questo escamotage.

stagnola telecomando
I motivi per adottare questo escamotage con il vostro telecomando – FFWebMagazine.it

La carta stagnola non è solo utile in cucina ma può essere anche un vero e proprio strumento per diversi apparecchi elettrici, tra cui anche il telecomando della nostra televisione. Queste apparecchiature devono essere protette e quelle a pile non devono essere mai conservate con le batterie dentro. Questo foglio può essere reperito facilmente in tutte le abitazioni, la cosa importante è che non bisogna esagerare troppo con questo tipo di carta. Infatti questa non deve essere utilizzata se gli alimenti vengono conservati per più giorni.

Infatti il rischio più grande è che i cibi vengano contaminati da metalli. Proprio questo è un grande pericolo per i cittadini che mangiano cibo conservato in carta stagnola. Come abbiamo detto questo tipo di carta può essere usata per apparecchi elettronici tra cui anche il telecomando. Questa però va utilizzata solamente nel retro dell’apparecchio. Infatti quando questi dispositivi funzionano a batterie vanno controllati costantemente. Andiamo quindi a vedere come utilizzare la carta stagnola con il nostro telecomando.

La carta stagnola salva il vostro telecomando: come utilizzarla

La carta stagnola può essere utilizzata letteralmente per salvare il vostro telecomando. Infatti, come anticipato questa va posizionata sul retro, dove ci sono le batterie. Allo stesso tempo il telecomando non va mai riposto con le pile all’interno, infatti queste possono ossidarsi e danneggiare il dispositivo elettronico. Questo foglio può essere utilizzato quando l’alimentazione non funziona correttamente.

Come utilizzare la carta stagnola nel telecomando
Il foglio di carta stagnola può salvare il vostro telecomando – FFWebMagazine.it

Per utilizzare questo dispositivo basterà posizionare un foglio di alluminio tra la batteria e la parte dei ricettori del telecomando della tv. Con questo escamotage la corrente passerà meglio e il telecomando funzionerà senza interruzioni. Questo tipo di carta infatti riesce ad aiutare tutti quegli oggetti il cui funzionamento è rallentato, ridandogli vitalità piuttosto che gettarli nella spazzatura. Inoltre questa soluzione è utile specialmente se si parla di sostenibilità.  Questo perché lo smaltimento di telecomandi è molto difficile.

Ma il foglio di stagnola non si può utilizzare solamente per rivitalizzare i telecomandi. Infatti questo tipo di carta può essere utile anche per lucidare i gioielli o anche l’argenteria. Inoltre strofinare l’alluminio sul ferro da stiro lo pulirà, così come posizionare un foglio sotto i vestiti creerà calore, il che velocizzerà il processo di stiratura. Questo può essere utilizzato anche nell’asciugatrice per dissipare l’energia elettrica. Infine l’alluminio può essere utilizzato anche sotto i mobili, per spostarli senza rovinare il pavimento.

Impostazioni privacy