Sanremo, arriva la denuncia: il cantante nei guai, Amadeus stravolto

La 73esima edizione di Sanremo è segnata da un giovane cantante che sul palco ha fatto qualcosa di inaspettato. Scatta la denuncia, Amadeus è afflitto.

Edizione da ascolti record, il Festival di Sanremo 2023 sta tenendo incollati gli spettatori agli schermi, serata dopo serata. Tra canzoni e colpi di scena, oltre alla dibattuta presenza di Chiara Ferragni, i cui look sono finiti al centro del mirino, un cantante su tutti ha lasciato un segno indelebile, portando a conseguenze molto pesanti, che hanno sconvolto Amadeus.

Amadeus segnato dalla spinosa vicenda accaduta a Sanremo 2023
Amadeus (Instagram @giovanna_e_amadeus) – Ffwemagazine.it

Tutto è accaduto durante la prima serata della kermesse, alle 73esima edizione. In scena lo scorso 7 febbraio, fin dai primi minuti in tantissimi hanno seguito il Festival, ascoltando le canzoni dei big in gara che hanno saputo far battere i cuori. A colpire molti come artista è stato Mengoni, esibitosi nel brano “Due vite”, tanto da dominare la classifica, nonché la Ferragni nella veste di co-conduttrice il cui monologo, una lettera a se stessa sul tema dell’autostima e della disparità tra uomini e donne, ha fatto discutere, come d’altronde i suoi look.

Ma a rubare la scena della prima serata è stato un cantante in particolare sulla bocca di tutti. Un giovane artista che ha vinto la scorsa edizione del Festival, al fianco di Mahomood, con il brano “Brividi”. Si tratta di Blanco: il 19enne è tornato sul palco dell’Ariston come da prassi, essendo stato il vincitore lo scorso anno. Prima si è esibito nel duetto con il collega sulle note del singolo che ha vinto l’edizione 2022. E fin a quel momento tutto tranquillo. Ma poi in una successiva esibizione per presentare il suo nuovo brano è successo l’inaspettato, portando a pesanti conseguenze, tanto da far scattare una denuncia.

Sanremo: scatta la denuncia dopo quella esibizione

Mentre Blanco si è esibito sul nuovo singolo “L’isola delle rose” qualcosa è andato storto. Il cantate ha avuto problemi tecnici al ricevitore, talmente impattanti da non poter proseguire la live.

Blanco sul palco dell'Ariston: pesanti conseguenze dopo la sua esibizione
Blanco (Instagram @blanco) Ffwebmagazine.it

Non riuscendo più a cantare, si è sfogato sulla scenografia composta da un letto di splendide rose rosse, che l’artista ha distrutto con grande foga. Il gesto ha scatenato una reazione molto forte nel pubblico che ha iniziato a fischiare contro l’artista. Terminata l’esibizione Amadeus, teso e perplesso, ha chiesto al cantante come mai si sia lasciato andare così tanto, arrivando a distruggere la scenografia nella sua interezza: il giovane si è giustificato dicendo che, non riuscendo a cantate, ha voluto divertirsi comunque. Parole che hanno ancora più infastidito il pubblico dell’Ariston e quello da casa. Il retroscena è finito al centro del mirino, scatenando una pioggia di critiche senza fine.

L’artista il giorno seguente si è scusato con una lettera postata sul suo account Instagram. Ma le ripercussioni di questo comportamento sono inarrestabili, tanto che è scattata nei suoi confronti una denuncia da parte del Codacons che ha deposto un formare esposto alla Procura della Repubblica di Imperia e alla Corte dei Conti.

Il cantante dovrà così risarcire i danni inflitti alla Rai nonché rispondere al reato di danneggiamento. A intervenire anche sull’accaduto il Presidente della Liguria, Giovanni Toti, che ha sottolineato come nessuno possa toccare i fiori di Sanremo.

Impostazioni privacy