Addio Netflix, cancellati a breve questi film storici: li hanno amati tutti

Addio Netflix, purtroppo una spiacevole notizia per molti: saranno cancellati questi film molto apprezzati dal pubblico. Ecco i cambiamenti al catalogo della piattaforma streaming.

Netflix, di recente, è finito al centro dell’attenzione per il grande cambiamento che a quanto pare potrebbe presto arrivare per tutti gli abbonati. L’azienda infatti sembrerebbe intenzionata ad eliminare la possibilità di condividere il profilo tra più utenti, adottando una nuova politica visto l’andamento degli ultimi mesi della piattaforma streaming.

addio netflix
Film storici abbandonano la piattaforma streaming: affrettatevi se volete recuperarli! (ffwebmagazine.it)

Sebbene ne abbiano parlato gli stessi vertici dell’azienda, al momento non ci sono informazioni precise e la situazione sembra in continuo divenire, con novità attese nelle prossime settimane. Intanto, come di consueto, la piattaforma streaming continua ad arricchire il suo catalogo con nuovi arrivi, tra serie tv, anime, film e non solo; le proposte di queste ultime settimane sono come sempre di alta qualità.

Insieme ai nuovi arrivi però gli utenti devono prepararsi a salutare anche degli amatissimi film. Con la scadenza delle licenze per la distribuzione in streaming, di tanto il tanto il catalogo della piattaforma streaming, oltre ad arricchirsi coi nuovi arrivi, perde anche prodotti già presenti; queste pellicole storiche a breve non saranno più visibili su Netflix, affrettatevi se avete intenzione di vederli.

Netflix si prepara a dire addio a questi film storici: fate presto se volete vederli

Purtroppo per molti utenti, in questa seconda metà di febbraio alcuni film storici, molto apprezzati da pubblico e critica, saluteranno (almeno per il momento) la piattaforma streaming per la scadenza delle licenze; queste ultime ore potrebbero comunque essere utili per recuperare in extremis pellicole di assoluto valore. Domani, 14 febbraio, saluterà la piattaforma streaming American Sniper, film capolavoro del 2014 diretto da Clint Eastwood con Bradley Cooper nei panni del militare dei Navy SEAL protagonista della vicenda. Il film ha ottenuto il plauso della critica, tanto che nel 2015 è arrivato anche l’Oscar per il Miglior montaggio sonoro.

addio netflix f
Bradley Cooper nei panni del protagonista di American Sniper: il film lascia Netflix in queste ore. Credit: Instagram – ffwebmagazine.it

Il 15 febbraio sarà invece la volta dei saluti con Scarface, una pellicola che non ha bisogno di presentazioni; uscito nell’83, è stato l’ennesimo film osannato con Al Pacino nei panni del protagonista e che è diventato iconico anche per le sue citazioni. Lo stesso giorno, lasciano poi il catalogo anche Split (uscito nel 2016 e diretto da diretto da M. Night Shyamalan) e Mamma Mia!, adattamento cinematografico dell’omonimo musical di fama mondiale uscito nel 2008.

Con Meryl Streep e Pierce Brosnan nei panni dei protagonisti, Mamma Mia! è una commedia romantica che vale sicuramente la pena di vedere almeno una volta; sono rimaste solamente poche ore, che comunque possono essere sfruttate organizzando magari qualche maratona a casa con gli amici, coi parenti o (viste anche le celebrazioni di San Valentino) direttamente col proprio partner.  In attesa, ovviamente, di tanti altri entusiasmanti arrivi su Netflix!

Impostazioni privacy