Anna Oxa sai chi sono i suoi tre mariti? Uno è un famoso politico

Se la vita musicale di Anna Oxa è stata sicuramente da applausi, non meno intensa, quella privata e sentimentale. Ecco i suoi tre matrimoni, terminati tutti con un divorzio

Una delle voci più potenti e intense della musica italiana. Ha sempre fatto parlare di sé. Non solo grazie alla sua bravura musicale, ma anche per via dei suoi look trasgressivi. Chi è che non conosce Anna Oxa? Una donna così energica non poteva che avere avuto una vita sentimentale molto intensa. Sapete che è stata sposata per ben tre volte?

Anna Oxa oggi
Anna Oxa sul palco dell’Ariston – ffwebmagazine

L’abbiamo rivista con grande piacere in televisione, dopo tantissimo tempo. Anna Oxa è tornata a calcare il palco dell’Ariston, nel corso della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Purtroppo per lei, la kermesse non le ha sorriso come in passato. Alla fine la cantante si è classificata al 25esimo posto con il suo brano, “Sali”.

Nella sua carriera ha collaborato con grandi artisti. Da Lucio Dalla a Rino Gaetano, passando per Giorgio Gaber, Roberto Vecchioni e Lucio Battisti. Ha partecipato per quindici volte al Festival di Sanremo (con quella di quest’anno), risultandone vincitrice in due occasioni: la prima nel 1989 con “Ti lascerò”, in duetto con Fausto Leali e la seconda nel 1999, da solista con “Senza pietà”. Ha sfiorato la vittoria anche nelle edizioni 1978 (“Un’emozione da poco”, seconda dietro i Matia Bazar, prima nella categoria “Solisti”) e 1997 (“Storie”, seconda dietro ai Jalisse).

Insomma, non c’è discussione sul talento artistico di Anna Oxa. Che, spesso, anche sul palco dell’Ariston, si è presentata con dei look molto trasgressivi. Che hanno fatto discutere.

I tre mariti di Anna Oxa

Una donna del genere, con un talento così grande, ma, soprattutto, con uno spirito così libero, non poteva che avere una vita sentimentale molto intensa, alle spalle. Insomma, emozioni forti. Di pari passo con il percorso artistico, musicale e professionale. Anna Oxa, infatti, è stata sposata per ben tre volte. Conoscete i mariti? Uno è un politico molto importante e influente.

Behgiet Pacolli, politico kosovaro
Behgiet Pacolli, ex presidente della Repubblica del Kosovo – ffwebmagazine

61 anni, Anna Oxa si è sposata la prima con il musicista Franco Ciani, la seconda con Behgjet Pacolli, imprenditore e politico kosovaro, la terza con Marco Sansonetti, una sua ex guardia del corpo. In tutti e tre i casi ha poi divorziato. Ha inoltre avuto una lunga storia con il batterista dei New Trolls, Gianni Belleno, da cui ha avuto entrambi i suoi figli, Francesca e Qazim.

In particolare, Behgjet Pacolli, è stato presidente della Repubblica del Kosovo. Ma ha anche ricoperto il ruolo di ministro degli Esteri del piccolo Stato. I due si sposarono nel 1999,, con una vistosa cerimonia presso Villa Magni-Rizzoli a Canzo. Divorziarono nel 2002. E’ considerato l’uomo di origini albanesi più ricco al mondo. E Anna Oxa, peraltro, proprio nel 2020 ha ottenuto la cittadinanza albanese.

Impostazioni privacy