Vialli, la moglie e le figlie protagoniste: l’incontro speciale stringe il cuore

Il ricordo di Gianluca Vialli è sempre molto vivo: moglie e figlie si sono rese protagoniste di un incontro emozionante, una giornata indimenticabile

La notizia della sua scomparsa è stata davvero difficile da digerire. All’età di 58 anni l’ex attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, Gianluca Vialli, non ce l’ha fatta dopo una lunga battaglia contro il tumore al pancreas. Al fianco dell’Italia ad Euro2020, ha sostenuto fin da subito il Ct Roberto Mancini, il suo amico di sempre con il quale ha formato la celebre coppia dei “gemelli del gol” con la maglia della Sampdoria. Cinque anni di malattia fino al giorno della sua morte, che ha sconvolto il mondo del calcio e dello sport in generale.

Vialli, il ricordo di moglie e figlie dal Papa
L’emozionante incontro delle figlie di Vialli al Vaticano

Gianluca Vialli ci ha lasciati un mese fa dicendo addio alla moglie Cathryn e alle figlie Sofia e Olivia. Uultimo saluto anche all’87enne mamma Maria Teresa e papà Gianfranco di ben 92 anni che continuavano a vivere a Cremona. Proprio a Londra, durante la sua avventura con il Chelsea, ha conosciuto la moglie Cathryn White-Cooper, arredatrice d’interni di origini sudafricane con un passato anche da modella. Segretamente sono convolati a nozze il 26 agosto 2003 per poi comunicarlo ufficialmente a tutti in una nota. Il matrimonio è stato celebrato nel castello di Ashby, a Northampton, con la presenza di pochi intimi. Uno dei sogni di Vialli era quello di accompagnare le sue figlie, Sofia e Olivia, nel giorno del loro matrimonio: un desiderio infranto a malincuore prima del tempo. Insieme alla sua famiglia ha sempre vissuto a Londra, nel quartiere Chelsea, mostrando il suo vero essere lontano dai riflettori. In una vecchia intervista al tabloid Times ha scherzato anche sulla malattia: “Le mie figlie mi hanno aiutato disegnandomi le sopracciglia, e ho anche chiesto a mia moglie quali trucchi usare. Abbiamo riso, devi ridere, hai bisogno di trovare il lato divertente”.

Vialli, l’incontro emozionante al Vaticano

Negli ultimi giorni la moglie e le figlie sono state presenti all’udienza generale in Aula Paolo VI di Papa Francesco come rivelato da Vatican News: presenti anche i due fratelli maggiori di Vialli con i vari nipoti. Un giorno indimenticabile per la famiglia, che così ha regalato anche una maglia azzurra al Papa.

Moglie e figlie di Vialli dal Papa
L’emozionante incontro delle figlie di Vialli al Vaticano

La moglie si è presentata dal Papa portando la testimonianza del marito verso l’amore per la vita anche in questi lunghi anni di battaglia. Infine, la famiglia ha partecipato alla celebrazione eucaristica nella basilica di San Pietro dal cardinale arciprete Mauro Gambetti. Presente alla Messa anche il Ct dell’Italia, Roberto Mancini, per ricordare il suo amico di sempre a distanza di un mese dal suo addio. Quest’anno avrebbe celebrato anche il 20° anniversario di matrimonio con la moglie Cathryn che continuerà a diffondere il suo messaggio di speranza.

Impostazioni privacy