Al Bano, confessione agghiacciante: “Quando ho sposato Romina sapevo che…”

Sono trascorsi molti anni dalla separazione di Al Bano e Romina Power, ma il cantante pugliese ha voluto adesso confessare qualcosa di inaspettato sul suo ormai terminato matrimonio con lei. Ecco un aneddoto shock sul loro passato, raccontato proprio dal diretto interessato.

I due si sono infatti sposati nel 1970, e hanno rappresentato per molti anni una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo italiano. Il loro è inoltre stato anche un sodalizio professionale, oltre che privato. Dalla loro profonda storia d’amore, sono nati i quattro figli Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina Jr. Il loro matrimonio è terminato nel 1999, anno in cui entrambi hanno deciso di prendere due strade differenti.

Al Bano Romina Power confessione
Al Bano, la confessione su Romina Power (foto ansa) ffwebmagazine.it

L’artista pugliese – che è salito di recente sul palco dell’Ariston in qualità di ospite – ha fatto una confessione sulla sua ex moglie e sul rapporto che avevano durante il loro sodalizio professionale e amoroso.

Albano e la sua dichiarazione su Romina Power

Nel corso di un’intervista rilasciata per il quotidiano La Stampa, Carrisi ha parlato della sua vita lavorativa e personale affrontando anche l’argomento del Festival di Sanremo 2023 (a cui ha partecipato esibendosi con Gianni Morandi e Massimo Ranieri). Non è inoltre mancato qualche inaspettata confessione sulla donna che, moltissimo tempo fa, conquistò il suo cuore. Albano ha infatti svelato di aver saputo sin dall’inizio che, prima o poi, lui e Romina si sarebbero divorziati. “Però ho accettato il rischio“, ha infatti detto lui.
albano romina power confessione
Albano con la ex moglie Romina Power (foto ansa) ffwebmagazine.it
Il cantante pugliese ha così raccontato di aver avuto qualche presentimento su come sarebbe finito il loro rapporto, dato che i genitori e i nonni di lei erano divorziati. Lo stesso ha anche raccontato di aver avuto un piccolo screzio con Romina negli anni ’90, quando i due si allontanarono per la prima volta e Al Bano si legò sentimentalmente ad una ragazza di nome Marinella. “Mi ero preparato“, ha continuato lui parlando della sua ex Romina, “E’ durata più di quello che mi sarei aspettato. Per questo, per tutto il tempo che siamo stati insieme, non volevo perdere mezz’ora senza di lei“.

Dal grande amore alla rottura

Dopo quel breve allontanamento che c’era stato tra di loro, Al Bano e Romina Power iniziarono così una storia d’amore intensa e bellissima, che attirò l’attenzione di tutta l’opinione pubblica nazionale. Ci fu in seguito il matrimonio, che diede alla luce i loro quattro figli Ylenia (la cui scomparsa ha portato molto dolore nella famiglia Carrisi), Yari, Cristel e Romina Jr. La rottura avvenne anni dopo, quando i due decisero di prendere due percorsi diversi e di vivere due vite autonome. Al Bano si legò infatti sentimentalmente alla sua attuale donna Loredana Lecciso, da cui ha avuto i due figli Yasmine e Albano Jr.
Impostazioni privacy