Il test del gatto nero: come ha fatto a salvarsi? Dimostra di essere un genio

Nessuno riesce a capire come abbia fatto il gatto nero a salvarsi saltando dal decimo piano. Risolvi il test e dimostra quanto vali veramente

Hai mai provato a risolvere un test di logica e ragionamento? Per portare a termine il risultato è assolutamente necessario isolarsi da tutto e tutti, quindi trova un posto tranquillo dove potrai leggere con calma qual è il testo del quiz. I rumori di sottofondo o altre persone che provano a rivolgerti la parola potrebbero distrarti e farti sbagliare. Ma tu vuoi dimostrare di essere un vero genio, vero?

test gatto
Salto del gatto dal decimo piano, come fa a salvarsi? (ffwebmagazine)

Oggi ti sottoporremo ad un test che ha creato diversi problemi a migliaia di utenti del web. Non sarà facile indovinare la risposta esatta, soprattutto se pensi che dovrai farlo entro trenta secondi. Pensi di riuscirci? Ecco l’enigma da risolvere: un gatto nero fa un salto dal decimo piano e poi continua a camminare tranquillamente. Come è possibile? Perché il gatto nero non è morto?

Ragiona con calma, da questo momento partono i trenta secondi a tua disposizione. Trovi la soluzione del test qui sotto ma non andare a sbirciare prima di provarci. Divertiti e se perderai più di trenta secondi per trovare la soluzione non fa niente!

La soluzione del test: ecco perché il gatto è sopravvissuto

Pensi di aver trovato la soluzione? In questo test sono presenti alcuni dettagli inseriti solo ed esclusivamente per farti sbagliare. Se li hai evitati, meriti tutti i nostri complimenti perché non era per niente semplice risolvere questo test di logica e ragionamento. Se, al contrario, non hai idea di quale possa essere la spiegazione logica, non buttarti giù con il morale.

Probabilmente hai soltanto bisogno di un po’ di allenamento. Prova a cimentarti con un test del genere ogni giorno per il prossimo mese, vedrai che i risultati saranno strabilianti. Prima di proseguire, è importante sottolineare che questo test non ha nessuna validità scientifica, non c’è nessuna allusione o collegamento a tesi o teorie. È soltanto un passatempo che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori.

gatto nero
Test del gatto nero: come fa a salvarsi dopo un salto dal 10° piano? (ffwebmagazine)

Ecco la soluzione del test: come ha fatto il gatto a sopravvivere ad un volo di almeno trenta metri? È nota a tutti la grande agilità dei felini ma non è questa la spiegazione. La risposta è più semplice di quanto tu possa pensare: il gatto ha fatto un salto dal decimo piano verso l’interno dell’appartamento, non verso l’esterno. Ecco perché poi ha continuato a camminare tranquillamente. Lo avevi capito?

Impostazioni privacy