Hai lasciato le chiavi in macchina e non sai come aprirla? Non spaccare il vetro, così ci metti 1 minuto

Come fare ad aprire la portiera di una macchina se hai lasciato le chiavi al suo interno? Il consiglio che non ti aspetti ma che funziona.

Quante volte capita che siamo di fretta e combiniamo qualche danno? Alcuni sono risolvibili, altri, invece, possono rivelarsi davvero fatali. In questo caso, non possiamo fare a meno di pensare ad uno dei terrori più grandi che viviamo ogni giorno e che riguarda proprio la macchina.

Hai lasciato le chiavi in macchina e non sai come aprirla
Come aprire la portiera della macchina senza chiavi – ffwebmagazine.it

Ci è sicuramente successo, almeno una volta, di lasciare qualcosa in macchina e non avere la possibilità di aprirla, un esempio pratico? A chi non è capitato di dimenticare le chiavi all’interno della macchina chiusa, e a quel punto cosa si fa? La soluzione che ci passa subito per la testa è quella di rompere il vetro. Certo, in questo modo riusciamo a risolvere, ma allo stesso tempo ci ritroviamo con un vetro spaccato che va riparato urgentemente altrimenti si rischia un furto o se piove può entrare l’acqua in macchina, e come ben sappiamo, una spesa di questo tipo è davvero elevata.

Portiera della macchina: come sbloccarla senza le chiavi. La soluzione

Dunque, c’è un modo per risolvere il nostro problema ma senza creare danni? In certi casi diamo la colpa alla nostra sbadataggine e ci arrendiamo al fatto che no, purtroppo non possiamo fare altro che rompere il vetro e che addirittura ci meritiamo di dover sostenere una spesa di questo tipo, ma non è vero. Ci sono, infatti, delle soluzioni alternative che possono fare al caso nostro!

Macchina, come aprire la portiera senza chiavi
L’idea che funziona senza dover rompere il vetro della macchina – ffwebmagazine

Su Tik Tok, in questi giorni è diventato virale un video in cui viene spiegato come fare ad aprire una macchina senza dover arrivare  necessariamente a rompere il vetro. Come fare? E’ molto semplice!

Applicate dello scotch al centro del finestrino della vostra auto e create un quadrato con quattro pezzi. A quel punto, procuratevi due imbuti e sistemateli all’interno del quadrato che avete creato. Poi, posate i palmi delle mani sui finestrini, e trascinateli con tutte le forse verso il basso. A quel punto, vi ritroverete praticamente ad abbassare il finestrino in modo automatico senza rompere nulla. Alla fine, dopo aver compiuto la vostra missione, basterà togliere lo scotch e prelevare gli imbuti,  il vostro finestrino funzionerà come sempre senza alcun tipo di problema e sarete salvi!

Impostazioni privacy