Uomini e donne, un’ex tronista è diventata famosissima: nessuno ricorda il suo inizio da Maria

Erano i primi anni Duemila e i reality erano approdati da poco nel piccolo schermo, sconvolgendo l’idea “di programma” che fino a qualche giorno prima si era abituati a guardare. Nel frattempo Uomini e Donne proseguiva verso il successo con un crescente interesse da parte del pubblico. 

Nell’arco di questi ultimi 20 anni (e forse anche più) il dating show di Maria De Filippi ha lavorato affinché delle persone trovassero l’anima gemella. E lo fa tutt’ora. Tanti i volti e i personaggi che hanno presenziato all’ interno dello studio d Canale 5, sia in veste di tronista che di pretendente. Tra essi ci sono anche volti famosi che hanno lasciato un segno all’interno della storia della televisione italiana. C’è chi che con Uomini e Donne ha trovato l’accesso alla notorietà e ad una carriera brillante nel mondo dello spettacolo (Per es. Francesco Arca, Giulia De Lellis e tanti altri) e c’è chi ci è arrivata già nota, custodendo nel cuore l’indelebile ricordo.

UeD ex tronista
Adesso è famosissima, ma la ricordate a Uomini e Donne? (Ffwebmagazine)

Forse è stato un caso che i due programmi più famosi di sempre, agli inizi del 2000 s’incrociassero, ma è anche vero che la cosa suscitò non poca curiosità tra i telespettatori. Il Grande Fratello, per esempio, lasciò tutti sconvolti già alle prime messe in onda. All’epoca non era destinato alle persone già famose, ma veniva visto come una sorta di “esperimento sociale” su un gruppo di persone comuni, che dopo aver fatto un provino, venivano scelti per quella avventura.” I Millennials lo ricordano molto bene e non hanno dimenticato i volti che hanno caratterizzato il via di quello che oggi è uno show di successo destinato ai famosi.

Tra i pionieri del Grande Fratello si ricorda soprattutto il compianto Pietro Taricone, venuto a mancare purtroppo prematuramente a causa di un incidente, Marina La Rosa, Rocco Casalino (oggi famoso per la sua carriera politica) e Cristina Plevani. Quest’ultima con Pietro ha composto la prima coppia nata in un reality della storia della televisione italiana. Anche se poi la liaison non è proseguita “fuori”.

La tronista famosa di Uomini e Donne

Forse non tutti ricorderanno, ma una protagonista del Grande Fratello è approdata anche a Uomini e Donne. “Cosa ho trovato in internet… ebbene sì, c’è stato un pe  riodo dove ero (anche io) sul trono di Uomini e Donne”. Queste le parole del famoso personaggio su Instagram, che poi continua: “Correva l’anno 2004. Tra gennaio e febbraio. Sono durata come un gatto in tangenziale, nel senso che avevo a disposizione 3 mesi ma alla 7* puntata ero già alla scelta. Come ci andai? Se non ricordo male uno del pubblico parlante di allora (perdonatemi ma non ricordo più il nome) mi fece chiamare da un’autrice per sapere se avevo voglia di essere una tronista. Ora che ci penso, non ricordo nemmeno perché è come avevo conosciuto quello del pubblico”. A scrivere è l’ex tronista ed ex gieffina per eccellenza, Cristina Plevani. Ve la ricordate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Plevani (@cristinaplevani)

Reduce dalla fine della storia con Pietro Taricone decise allora di cercare l’anima gemella con l’aiuto di Maria De Filippi. Al post ha allegato la foto che la ritrae con la “sua scelta”, ricordando l’imbarazzo della prima puntata, in cui venne presentata con un video.  Sottolinea anche lo stupore nel vedere un ulteriore video in cui comparivano una ventina di ragazzi che scendevano da un pullman. “Vedo questo pezzo di ragazzo coi capelli un po’ lunghi ed io penso: “ammazza, questo sembra il cantante dei Red Hot Chilli Peppers, Anthony Kiedis” Aggiunge Cristina prima di rivelare che ovviamente si trattava di Mirko Vatteroni del quale, come ha prontamente fatto sapere non ne sa più nulla: “Più visto né sentito”

Cristina Plevani tronista famosa a Uomini e Donne-ffmagazine
Cristina Plevani nei panni di tronista a Uomini e Donne – ffwebmagazine

La donna infine lancia uno scoop: “Però ricordo che uno o due anni dopo venni contattata da un programma spagnolo che andava in onda in prima serata (quindi tanta roba) dove mi chiedevano di partecipare per parlare di lui e “spu***narlo” per alcune insinuazioni che giravano in Spagna. Mi dissero che era fidanzato con una famosa presentatrice più grande e che il pubblico aveva il dubbio sulle sue intenzioni, sulla veridicità dei suoi sentimenti. Non partecipai.” Conclude, ammettendo che non si sarebbe mai fatta pubblicità parlando male di qualcuno.

Impostazioni privacy