Bollette+luce+e+gas%3A+prezzi+bassi+e+bloccati+per+2+anni%2C+tutti+passano+a+Poste+Italiane+%26%238220%3Brisparmi+subito%26%238221%3B
ffwebmagazineit
/2023/02/17/bollette-luce-e-gas-prezzi-bassi-e-bloccati-per-2-anni-tutti-passano-a-poste-italiane-risparmi-subito/amp/
News

Bollette luce e gas: prezzi bassi e bloccati per 2 anni, tutti passano a Poste Italiane “risparmi subito”

Poste Italiane si lancia nel mercato di luce e gas con una proposta imperdibile. Grande notizia per i clienti: prezzo bloccato per 2 anni.

Dopo l’esordio nel mondo della telefonia, Poste Italiane ha deciso di ampliare i suoi servizi immergendosi nel mercato di luce e gas. Il progetto è ambizioso ed ha come obiettivo quello di convincere più clienti possibile. L’offerta del nuovo operatore è imperdibile per chi vuole risparmiare sulla bolletta a fine mese. Infatti il colosso italiano, per i primi 2 anni, garantisce il costo bloccato della materia prima.

L’esordio di Poste Italiane nel mercato energetico – FFWebMagazine.it

Per tutti i clienti di Poste Italiane arriva anche il servizio Poste Energia. Stiamo parlando del primo piano tariffario dell’azienda italiana nel mercato di luce e gas. La società ha deciso anche di pubblicare un comunicato in cui definisce la sua proposta come trasparente, innovativa e sostenibile. Questa infatti viene cucita addosso al cliente. Sono solamente le basi per l’irruzione di PI all’interno del mercato elettrico. Inoltre tutti i cittadini interessati potranno fare accesso alla tariffa attraverso gli uffici postali, su poste.it e sulle app Postepay e BancoPosta.

La novità che ha fatto subito gola a tutti è il prezzo della materia prima che resterà bloccato per i primi 24 mesi. I clienti avranno a disposizione due opzioni di pagamento. La prima è nota a tutti e prevede l’importo variabile a seconda di quanto è stato consumato nel mese. Mentre la seconda è a dir poco innovativa e si basa sul calcolo dei consumi dell’anno precedente. Quest’ultima proposta permetterà agli utenti interessati di pagare lo stesso importo mensile per 12 mesi, pianificando le spese energetiche sul bilancio familiare senza sorprese in bolletta. La rata, infine, verrà ricalcolata al termine dell’anno e aumenterà o diminuirà a seconda dei consumi effettivi del cliente.

Poste Italiane, l’offerta per luce e gas è imperdibile: tutti i dettagli

Poste Italiane si è quindi gettata a capofitto nel mercato di luce e gas. A fare chiarezza su diversi aspetti della nuova offerta ci ha pensato l’amministratore Delegato, Matteo Del Fante. L’esponente dell’azienda italiana ha rivelato che questo non è altro che l’ultimo dei servizi offerti da Poste, che da diversi anni si sta espandendo in diversi mercati. Del Fante ci ha tenuto a sottolineare la trasparenza e la sostenibilità di Poste Energia.

L’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante alla presentazione del progetto “POLIS” – Credits: Ansa Foto – FFWebMagazine.it

Questa iniziativa è un ulteriore passo in avanti nel cosiddetto Piano industriale 24SI Plus dell’azienda. Proprio con il piano in questione, Poste Italiane punta a potenziare la strategia di azienda multi-piattaforma. Il business quindi viene diversificato tra servizi postali e logistici, finanziari, assicurativi, di pagamento, telefonia e ora anche energia. Allo stesso tempo il colosso italiano continua a prestare la sua attenzione alla sostenibilità ambientale e al consumo consapevole, con l’obiettivo di educare il suo cliente ai consumi.

L’energia elettrica di Poste Italiane proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia, mentre le emissioni di anidride carbonica sono compensate totalmente. Inoltre per Del Fante questa è una proposta innovativa anche perché è facile per il cittadino accedervi. Tutti gli interessati non dovranno fare altro che presentare una bolletta recente, con Poste che elaborerà l’offerta. Un’iniziativa che ha subito riscosso successo, visto che in pochi mesi i nuovi clienti sono oltre 50mila.

Loris Porciello

Published by
Loris Porciello