Romina Power, il triste annuncio: “I nostri nipoti…”

Romina Power, una delle cantanti più amate in Italia e nel mondo. Di recente, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato un post che ha commosso davvero tutti.

Si tratta, purtroppo, di un triste annuncio che ha sconvolto i followers dell’amatissima Romina Power. Una parentesi molto triste, quella condivisa dalla celebre cantante, che ha raggiunto migliaia di persone in pochi minuti.

Romina Power
Il triste annuncio di Romina Power sconvolge tutti (ffwebmagazine)

Romina Power è celebre non solo per la sua voce, che l’ha resa famosa praticamente in tutto il mondo, ma anche per la sua schiettezza. E proprio questa l’ha portata a pubblicare un post che ha spiazzato davvero tutti. Romina Power continua a essere una delle cantanti più apprezzate del panorama internazionale. Lo è oggi, lo era un tempo lontano ma non troppo, nell’epoca cioè in cui lei e Al Bano, facendo coppia fissa, giravano il mondo insieme, cantando la loro “Felicità”. Era la fine degli anni ’60 quando si conobbero, 26 luglio 1970 il matrimonio, poi la nascita dei figli, Ylenia (il 29 novembre 1970), Yari (il 21 aprile 1973), Cristèl (il 25 dicembre 1985) e Romina Jr. Jolanda (il 1 giugno 1987).

Tutto sembrava procedere per il meglio, quando nel febbraio del 99, arriva la notizia dell’addio, come un fulmine a ciel sereno (dobbiamo specificare che la sentenza definitiva di divorzio è stata ufficializzata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi). Nel mezzo, però, c’è da aggiungere che l’armonia tra Romina Power e Al Bano fu scossa – non poco – da un avvenimento tragico: la scomparsa della loro primogenita Ylenia. Era Capodanno del ’93 quando di lei si persero improvvisamente le tracce. La leggenda narra che fu quella sparizione e innescare una crisi coniugale, poi peggiorata negli anni, fino ad arrivare alla separazione legale.

Al netto di ciò, di recente Romina Power ha pubblicato un post enigmatico sui suoi social, che ha generato non poco sgomento tra i suoi followers.

Romina Power e il post che ha commosso il web

Romina Power è una di quelle donne che non le manda a dire. Da sempre è apparsa – anche in tv – sincera, diretta, senza paura di dire ciò che pensa, per intenderci. E infatti è così che continua ad apparire anche sui suoi social, che usa spesso per dare la sua opinione su temi attuali.

Di recente, infatti, sul suo profilo Instagram è apparso un post che recita così:  “Stanno approvando delle enormi vasche per i reflui di tre paesi ed un grande tubo che riverserà il tutto in mare a ridosso della riserva naturale. I Fenicotteri moriranno ed il mare verrà inquinato. Dov’è il WWF? Dov’è la protezione dell’ambiente? Dov’è Legambiente? Mare vivo, lo vogliamo, non morto. Che scempio sulle coste Pugliesi. Perché? Chi ci sta guadagnando? Non certo i nostri nipoti che nuoteranno nella m…”.

Romina Power Instagram
Il post su Instagram di Romina Power fa piangere tutti (ffwebmagazine)

Insomma quello che lamenta la cantante è una scarsa tutela dell’ambiente e del mare. L’inquinamento ormai è tale da rendere impossibile ai fenicotteri continuare a vivere e questo indigna ancora di più la Power. Del resto, che artisti di fama internazionale come lei sviscerino questi temi così delicati, è solo un bene, perché accende i riflettori dove, da troppo tempo, sono spenti.

Impostazioni privacy