Romina Power stupisce tutti: gambe in bella mostra con il mini abito

Romina Power riesce sempre a sorprendere. Un’immagine postata sul suo profilo Instagram ce la mostra come mai vista prima. Affascinante.

Se si cita il suo nome, in un attimo, nella nostra mente, ci appaiono decine di immagini di lei. Da sola, con suo padre Tyrone, con suo marito Albano o con qualcuno dei suoi figli. Romina Power, da oltre mezzo secolo, è parte della nostra quotidianità e della nostra storia personale. Perché insieme a lei abbiamo condiviso le sue gioie ed i suoi dolori.

Romina Power gambe in bella mostra
Romina Power come mai l’abbiamo vista prima d’ora – ffwebmagazine

La sua è una vita che andrebbe raccontata. Intensa e caratterizzata dall’intero panorama di emozioni e sentimenti, i più diversi e lontani, che la vita può offrire. Un’altalena continua di intensissime gioie e di dolori indicibili. Perché, la vita di Romina Power è stata, più o meno, così.

Romina Power, un americana a Roma

Lei, figlia di due star di Hollywood come Tyrone Power e Linda Christian, con l’Italia e Roma nel suo destino. I suoi genitori, infatti, si erano sposati a Roma, anno 1949, nella Basilica di Santa Francesca Romana. E il suo celebre papà, innamorato della Città Eterna, ha coniato per lei il nome Romina, fino ad allora sconosciuto. Era il 1951.

Da lì in poi l’Italia sarebbe diventata la sua prima casa. Il matrimonio con Albano Carrisi, nel 1970, ha rappresentato l’inizio di quella che per tanti è stata, è e sarà sempre una favola, anche senza il tradizionale lieto fine. Perché quella storia d’amore durata trent’anni è ancora, nell’immaginario di tanti, una storia mai terminata del tutto, i cui fluidi magici, invisibili e intangibili, fluttuano ancora nell’aria. Da quella storia d’amore sono nati quattro figli e il loro dolore più grande. La scomparsa della loro figlia primogenita, Ylenia, 23 anni, avvenuta il 31 dicembre 1993 a New Orleans, è il buco nero più profondo, e non ancora completamente esplorato, della loro vita.

Romina Power stupisce tutti: gambe in bella mostra con il mini abito
Romina Power da giovane si mostra con un mini abito – (Credit Instagram) – ffwebmagazine

Ma l’esistenza di Romina Power è vissuta continuamente tra il bianco e il nero che il destino le poneva dinanzi. Fin dalla precocissima scomparsa dell’amato papà, Tyrone Power, nel 1958, quando Romina aveva soltanto 7 anni. Ma lei ha sempre cercato “il colore” della vita, lo ha inseguito e lo ha raggiunto. In una sua fotografia, postata sul suo profilo Instagram, la cantante italo-americana ce lo dimostra.

Un dolce ricordo

Il 3 febbraio scorso è scomparso Paco Rabanne, stilista e designer spagnolo. Romina Power lo ha voluto ricordare in un post pubblicato sul suo profilo Instagram dove compare una foto in cui la vediamo come mai prima, con un mini abito che lascia scoperte le sue bellissime gambe. La didascalia che accompagna la foto recita: “Paco Rabanne ha lasciato il corpo. Ricordo ancora la sua simpatia quando abbiamo realizzato un servizio fotografico nel suo atelier a Parigi nel 1966“.

In quel “ha lasciato il corpo“, riferito a Paco Rabanne vi è probabilmente tutta la svolta spirituale che ha caratterizzato, e caratterizza tutt’ora, la vita di Romina Power. La scelta di abbracciare la pratica del buddhismo tibetano e le quotidiane sedute di meditazione, quasi il tentativo di allontanare da sé tutti gli orrori del mondo. E quel tragico ricordo.

Impostazioni privacy