Ci sei anche tu tra i cinque segni più intelligenti dello zodiaco? Se sì, è impossibile essere alla tua altezza

Ogni segno zodiacale possiede delle caratteristiche particolari che lo rendono unico nel suo genere: ad esempio, esistono cinque segni  conosciuti per la loro intelligenza. Scopriamo insieme chi sono i grandi geni dello Zodiaco. 

Dodici segni zodiacali, uno completamente diverso dall’altro. Sulla base dell’influenza dei pianeti e delle stelle, ognuno di noi sviluppa determinate peculiarità e caratteristiche, derivate dal nostro stesso Segno Zodiacale. In questa sede, parleremo dei più intelligenti dello Zodiaco, i segni ai quali fare riferimento nei momenti di difficoltà.

Segni Zodiacali: i più intelligenti
Segni Zodiacali: scopri quali sono i più intelligenti – ffwebmagazine.it

In ordine potremmo catalogarli nel modo seguente: l’Acquario noto per la comprensione e l’empatia, la Bilancia –  colei che risolve i problemi, i Gemelli – noti per le doti oratorie e manipolative; arriviamo poi al terribile Scorpione, detective che lavora nella notte ed infine il Capricorno – abile ed esperto osservatore. Ora, vediamo insieme le loro caratteristiche nel dettaglio.

Zodiaco: scopri quali sono i segni più intelligenti

  • ACQUARIO: il segno dell’Acquario è conosciuto per la sua capacità di innovazione e soprattutto per il senso di giustizia. I nati sotto questo segno generalmente si rivelano degli ottimi amici, capaci di consigliare e soprattutto di sostenere razionalmente le persone care. Se avete bisogno di un punto di vista che vi consenta di osservare le cose a 360 gradi, rivolgersi ad un Acquario si rivelerà sempre la mossa migliore. Parliamo quindi di un tipo di intelligenza che non si limita ad un mero carattere pratico, ma che viene alimentata al contrario da empatia e soprattutto capacità di comprensione.
  • BILANCIA: i nati sotto questo segno sono alla costante ricerca di equilibrio ed armonia, di conseguenza – laddove questi due fattori dovessero mancare oppure divenire instabili – la Bilancia sfrutterà la sua incredibile intelligenza per sistemare le cose. I nati sotto questo segno non resistono alle situazioni di stress ma, contrariamente a quanto si possa pensare, vantano ottime capacità di problem solving. Infatti, mostrano di fronte alla necessita un carattere incredibilmente pratico e concreto.
i segni più intelligenti
Zodiaco: scopri quali sono i segni più intelligenti – ffwebmagazine.it
  • GEMELLI: i nati sotto il segno del Gemelli sono tanto intelligenti quanto pericolosi. La loro capacità di orazione e manipolazione nasce dalle doti intellettuali eccelse, ragion per cui risulta davvero difficile vincere dibattiti ed argomentazioni con i nati sotto questo segno. Potremmo definirli i più eruditi e colti dello Zodiaco, capaci inoltre di ottime doti empatiche e comprensive nei confronti del prossimo. Se avete bisogno di un consiglio potete rivolgervi ad un Gemelli, tuttavia prestando attenzione a non farvi influenzare troppo dalle sue opinioni.
  • SCORPIONE: in questo caso parliamo più di arguzia e furbizia, un tipo di intelligenza che può trasformarsi in un’arma sottile ed imprevedibile. I nati sotto il segno dello Scorpione hanno la capacità di individuare i punti deboli di qualsiasi individuo con cui si trovano a parlare e confrontarsi. Se dalla vostra parte, lo Scorpione si rivela l’alleato perfetto, soprattutto nella ricerca di verità amare e poco percepibili ad occhi meno sensibili. Al contrario, se diventa vostro nemico, fate attenzione a ciò che dite e fate!
  • CAPRICORNO: l’intelligenza del Capricorno nasce dalla sua innata capacità di osservazione! Niente sfugge alla mente attenta dei nati sotto questo segno, per questo motivo spesso si ritrovano in posizioni di potere, soprattutto in ambito professionale. Egli è infatti paragonabile ad un comandate efficiente, capace di analizzare ogni situazione nel dettaglio, in modo da estrapolare fatti che potrebbero andare a suo vantaggio.
Impostazioni privacy