Pochissime persone riescono a rispondere correttamente | Mettiti alla prova con questo test

Non è assolutamente semplice riuscire a rispondere in modo corretto alla domanda che vi abbiamo fatto, provare per credere!

Ancora una volta il web propone un nuovo test, pronto a divertire tutti quanti i lettori chiedendogli di sfoderare le loro abilità intellettive. Quando ci sono sfide del genere, il divertimento è sempre assicurato; che si tratti di test visivi, rompicapo o quiz, l’intrattenimento tenendo allenata alla mente pare essere garantito in ogni caso.

test pere rispondere correttamente
Riesci a dare la risposta giusta per il quesito proposto? – ffwebmagazine

Questa volta, il nuovo test ha come protagoniste delle pere e, come si legge dall’immagine, sembra un quesito apparentemente semplice. Viene infatti chiesto al lettore di dividere 49 pere per 50 persone ma non è assolutamente come sembra.

Prenditi del tempo per ragionare, analizzando la situazione e poi cercando di dare la risposta corretta per vincere la sfida. Riuscirai a trovare la soluzione? Fai attenzione a non farti ingannare e divertiti!

Test della pera: ragionamenti e soluzione

Più che sulle abilità matematiche, questo test si focalizza sulla creatività del singolo lettore; per trovare la soluzione al problema posto dobbiamo quindi ragionare fuori dagli schemi, cercando alternative che, almeno apparentemente, potrebbero non venirci in mente nell’immediato. La risposta giusta, come detto, non si trova nei numeri: inutile applicare qualche formula per cercare di dividere la pera per ogni persona.

Come indizio, possiamo invece dirti di ragionare sul frutto di per sé e immaginarti proprio a livello pratico in una situazione del genere: come faresti, con 49 pere, ad accontentare 50 persone che vogliono godere della bontà del frutto? Arrivati a questo punto, dopo aver cercato di indirizzarti verso la risposta giusta, è arrivato il momento di svelarti la soluzione.

test pere rispondere correttamente
Un’idea geniale potrebbe essere quella di farne del succo! – ffwebmagazine

Un buon modo per dividere tutte le pere disponibili per le persone indicate sarebbe quello di farne del succo! E’ questa la soluzione creativa al problema: realizzando un succo di pera si può riempire il bicchiere di tutti, senza rendere qualche persona scontenta. Come accennato, la soluzione  è data dalla creatività più che dal calcolo; per questo, fare del succo con le pere potrebbe essere solo una delle diverse possibilità.

Ti era già venuta in mente l’idea del succo senza leggere la soluzione, oppure hai provato in tutti i modi a fare i calcoli o, meglio ancora, hai studiato un altro modo per risolvere il problema? Proponi questo divertente test alle persone a te vicine e continua a seguirci per metterti alla prova con altre sfide.

Impostazioni privacy