Silvia Toffanin età, matrimonio, laurea, lutto, dove vive, chirurgia: tutto su di lei

Scopriamo proprio tutto su Silvia Toffanin: la presentatrice vicentina più amata della televisione italiana. Forse non tutti conoscono questo retroscena.

Classe ’79, Silvia Toffanin è ormai una famosa conduttrice. Nata nel comune di Marostica, in provincia di Vicenza, trascorre la sua infanzia a Cartigliano. Dotata di una straordinaria bellezza fin da giovanissima, negli anni ha ceduto a qualche ritocchino, rimanendo però la ragazza dal viso semplice e dolce di sempre. È durante gli anni del liceo che Silvia viene notata per la prima volta da un fotografo del suo comune. Nonostante la riluttanza del padre, a soli 14 anni, inizia così a lavorare come fotomodella.

Silvia Toffanin chi è
Chi è Silvia Toffanin, scopriamo tutto su questa amatissima conduttrice tv – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

La sua carriera inizia però quando, appena diciottenne, decide di partecipare alle selezioni del concorso “Miss Italia”. È con la fascia di “Ragazza Sasch to model domani Veneto” che, nel 1997, partecipa alla finale su Rai 1. L’avventura nel mondo della moda continua poi grazie all’agenzia Elite Model Management, che le permette di viaggiare sfilando sulle passerelle più importanti d’Europa.

È il 2001 quando la vita di Silvia Toffanin cambia completamente. Pur non avendo mai studiato danza, si candida per il ruolo di ballerina all’interno del programma televisivo “Passaparola”. Una volta assunta, si riconferma “letterina” per due stagioni su Canale 5. Nello stesso periodo prende anche parte al programma di Italia 1 “Mosquito”.

Il salto di qualità arriva nel 2002 quando la Toffanin tenta la carriera di conduttrice. Alle redini del programma “Nonsolomoda” si fa conoscere dal pubblico che se ne innamora, venendo riconfermata per sette edizioni consecutive. Nel 2004 si iscrive all’albo dei giornalisti professionisti curando poi la rubrica dedicata alla moda nel programma “Verissimo”. Terminata l’esperienza, Silvia prende il posto della presentatrice Paola Perego, diventando il volto della trasmissione.

Dopo anni passati ad intrattenere i telespettatori pomeridiani nel suo salotto, nel 2022 affianca Ezio Greggio nella conduzione del programma serale “Striscia la Notizia”. Nonostante Silvia abbia alle spalle una carriera di tutto rispetto, non ha mai messo da parte gli studi. Nel 2007 consegue infatti la laurea in Lingue e Letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi sui teen-drama, coordinata dal giornalista e critico televisivo Aldo Grasso.

Silvia Toffanin: la famiglia prima di tutto

Dal 2002 Silvia Toffanin è legata sentimentalmente al figlio del magnate Silvio Berlusconi. L’incontro con l’imprenditore Piersilvio è avvenuto solo l’anno prima durante una partita di beneficenza del Milan. Nonostante la coppia non sia mai convolata a nozze, vive una bellissima storia d’amore. A rendere la loro relazione perfetta ci sono i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, nati rispettivamente nel 2010 e 2015. La famiglia, stabile nella città di Milano, vive oggi in una lussuosissima villa nel quartiere Cusano Milanino.

Toffanin Berlusconi
Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi sono una splendida famiglia – Credit: Ansa (ffwebmagazine)

Silvia è una donna estremamente riservata, ma un dolore straziante l’ha però portata a rivelare le sue più grandi paure. A seguito della morte della madre Gemma, avvenuta nel 2020, la conduttrice ha confessato: “Mi manca la mia mamma. Ho paura delle malattie, della morte delle persone che amo. Sembra una frase fatta ma la salute è la cosa più importante”. Come darle torto? Un lutto del genere può sconvolgere la vita di una persona e far venir fuori dal profondo della propria anima le paure più nascoste. Ciò nonostante, Silvia svolge con passione il suo lavoro a Verissimo ed è super impegnata anche nella vita da mamma. E’ andata avanti, come è doveroso fare, malgrado il forte dolore.

Impostazioni privacy