Tale e Quale Sanremo, il vincitore è già noto: lo spoiler e tutti i dettagli

A una settimana esatta dalla finale del Festival di Sanremo, avrà inizio domani Tale e Quale Sanremo, ma sappiamo già chi è il vincitore.

Il Festival di Sanremo è terminato, lasciando dietro di sé strascichi continui di polemiche (vedi Fedez e Rosa Chemical).

Tale e Quale Sanremo vincitore
Tale e Quale Sanremo, ecco chi sarà il vincitore – Credit: Instagram (Ffwebmagazine)

Sulla sua scia, si inserirà Tale e Qual Sanremo, il format che potremmo definire uno spin-off del celebre Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, di cui conosciamo già il vincitore.

Al via Tale e Quale Sanremo: ecco tutti i dettagli

Cosa sappiamo di Tale e Quale Sanremo? Innanzitutto che andrà in onda a partire da sabato 18 febbraio 2023, alle 21:25. Le puntate saranno due, prodotte dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy e ovviamente il conduttore sarà sempre Carlo Conti. Il format, com’è facilmente deducibile, prevede che i concorrenti interpretino i brani che hanno fatto la storia di Sanremo nel corso degli anni.

Per quanto riguarda la giuria, sappiamo che questa sarà composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Leonardo Pieraccioni, a cui si aggiungerà, come sempre, il quarto giudice a sorpresa. I vocal coach, invece, saranno Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Inoltre conosciamo già tutti i protagonisti, che saranno ben 13: Rosalinda Cannavò,  Bianca Guaccero, Valeria Marini, Stefania Orlando, Alba Parietti, Valentina Persia, Paolo Conticini, Andrea Dianetti, Pierpaolo Pretelli, Gilles Rocca, Valerio Scanu, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Si vociferava qualche tempo fa che la Cannavò fosse stata sostituita da Carolina Rey, ma a quanto pare non è così, stando almeno alle ultime indiscrezioni. A questi si aggiungono le guest di puntata, cioè Gemelli di Guidonia, Agostino Penna e Deborah Johnson.

Detto ciò, il fatto è questo: sappiamo anche già chi ha vinto questa edizione di Tale e Quale Sanremo.

Ecco chi è il vincitore

Mancano davvero pochissime ore all’inizio di Tale e Quale Sanremo e le indiscrezioni si susseguono, una dopo l’altra. Abbiamo già anticipato praticamente tutto su questo mini torneo, che durerà solo il tempo di due puntate. Ma manca il dettaglio principale: il vincitore. Ebbene sì, già prima che il programma sia iniziato, conosciamo il nome del concorrente arrivato sul gradino più alto del podio.

Gilles Rocca vincitore
Gilles Rocca vincitore di Tale e quale Sanremo – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

Stando alle indiscrezioni lanciate da TvBlog, a trionfare in questa edizione di Tale e Quale Sanremo dovrebbe essere Gilles Rocca, che per l’occasione ha indossato i panni di Francesco Gabbani, tra l’altro una delle scoperte di Carlo Conti, che risale ai tempi in cui era lui il direttore artistico del Festival.

Impostazioni privacy