Catastrofe Harry e Meghan | “Non li vuole”: situazione tesissima, per loro una drammatica scoperta

Si complica sempre di più la situazione per Harry e Meghan. Dopo i continui attacchi alla Corona, adesso hanno fatto una scoperta terribile.

Era abbastanza improbabile che dopo la serie tv su Netflix e il libro del principe Harry “Spare – il minore” in patria continuassero, sia lui che Meghan Markle, a riscuotere successo e apprezzamento. E, a dire il vero, il problema non è solo Buckingham Palace.

Harry Meghan dramma
Harry e Meghan Markle, la drammatica scoperta – Foto Ansa – (ffwebmagazine)

Se William, infatti, sembra intenzionato a mantenere una linea ferrea contro i Sussex, il popolo britannico non è di certo da meno come ha dimostrato un recente sondaggio condotto dal quotidiano inglese ‘The Mirror’.

Stando, infatti, ai risultati pubblicati dal giornale, la maggior parte delle persone intervistate – ben 4245 – è convinta che sia Harry che Meghan debbano essere privati dei loro titoli nobiliari. Insomma, il comportamento dei duchi non convince né sembra fare proseliti, motivo per cui il 95 % dei partecipanti al sondaggio ha anche espresso la chiara volontà di declassare entrambi come “comuni cittadini”.

E la motivazione è la stessa per la maggior parte delle persone: “La regina Elisabetta aveva vietato loro di usare i titoli per fare soldi” – scrive il Mirror – “E invece è proprio quello che stanno facendo“. Un affronto questo alla mai troppo compianta Regina che i sudditi del Regno Unito non possono di certo accettare di buon grado. Ma non finisce qui.

Harry e Meghan: la questione finisce in Parlamento

C’è stato anche chi durante il sondaggio ha fatto notare come, pur discostandosi dalla monarchia e dalla rigida vita di corte che mal sopportano i duchi, tanto da mettere un oceano tra loro e Buckingham Palace, Harry avrebbe dovuto rinunciare di sua volontà ai titoli nobiliari. Eppure, visto che il principe “non ha alcuna intenzione di farlo, è necessario far cadere la decisione dall’alto“, sottolinea ancora il Mirror.

Meghan Markle ed Harry
Cosa sta succedendo? La situazione è tesissima per Harry e Meghan Markle – Foto Ansa – (ffwebmagazine)

La questione, però, non è più soltanto “popolare” nel Regno Unito, anche il parlamentare conservatore Bob Seely, infatti, ha sollevato la problematica in Parlamento chiedendo di modificare una legge che permetterebbe così ai consiglieri di Carlo III di privare i duchi di tutti i loro titoli.

E Seely sembra non avere dubbi in merito alla sua proposta parlamentare: “Se a Harry Windsor non piace la monarchia, che non ne faccia parte. Ma non usi i suoi titoli per distruggere l’Istituzione. Deve intervenire il Parlamento, perché i reali fanno parte della Costituzione britannica e quindi questo è un affare politico“.

Nel caso in cui venisse accolta la mozione di Bob Seely, Harry e Meghan, dopo aver perso i i titoli di Altezze reali, rischierebbero davvero grosso, perdendo anche l’onorificenza di Duchi del Sussex per diventare “soltanto” il signore e la signora Windsor.

Impostazioni privacy