Segni zodiacali | Per questi 4 è sempre una tragedia: sono ammalati di pessimismo

Questi 4 segni zodiacali sono sempre pessimisti: per loro è tutto un vero e proprio dramma, vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto. 

Non solo alcune persone tendono a vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma in alcuni casi sono davvero estremamente pessimiste. Insomma, non riescono mai a vedere un po’ di colore nella propria vita.

Pessimisti senza controllo
Quali sono i segni più pessimisti dello zodiaco (ffwebmagazine)

Una caratteristica dominante soprattutto in questi 4 segni zodiacali. Per loro è tutto una tragedia unica. Sono i re e le regine del melodramma. Per non parlare poi del fatto che non riescono proprio a cogliere il lato positivo delle cose. Insomma, un disastro su tutta la linea! Sapete già di chi stiamo parlando? Di sicuro vi sarete fatti qualche idea, ma per non avere più dubbi a riguardo, meglio approfondire l’argomento.

Segni ottimisti e pessimisti: quali sono?

Prima di svelare quali sono i segni più pessimisti di tutto lo zodiaco andiamo a vedere quali sono quelli che invece riescono sempre a vedere il lato positivo in ogni situazione. Il Leone è sicuramente un segno ottimista che conosce molto bene le proprie capacità. Per questo, tende a non demoralizzarsi mai e a camminare sempre a testa alta. Il suo unico limite è che spesso entra in conflitto con se stesso.

Tra coloro i quali vedono il bicchiere mezzo pieno c’è anche il Toro. Egli non si perde dietro inutili fantasie e grazie alla fiducia che nutre nei propri confronti si mette sempre in gioco in prima persona. Infine, non possiamo non citare il Sagittario. È decisamente il segno più ottimista di tutto lo zodiaco, in quanto è del tutto incapace di vedere il lato negativo delle cose.

Questi 4 segni zodiacali sono troppo pessimisti

Dopo aver visto quali sono i segni più ottimisti dell’oroscopo scopriamo ora quelli che, al contrario, sono degli inguaribili brontoloni. Per loro è tutto sempre una tragedia e vedono il mondo in bianco e nero. Partiamo dal quarto posto di questa particolare classifica, dove troviamo i Gemelli. I nati sotto questo segno, in realtà, sono anche in grado di essere allegri e ottimisti, ma la loro duplice natura li porta spesso a sprofondare nel pessimismo cosmico di Giacomo Leopardi. Quando infatti un Gemelli ha deciso di essere negativo non c’è verso di raddrizzarlo!

Discorso analogo per il Cancro che conquista quindi la medaglia di bronzo, al terzo posto sul podio. Essendo piuttosto volubile e lunatico tende a fare spesso la vittima e a chiudersi nel proprio guscio quando si sente ferito. Per distrarlo dai propri pensieri negativi basta, però, una coccola o una semplice attenzione.

classifica segni zodiacali pessimisti
Segni zodiacali pessimisti: ecco la classifica (ffwebmagazine)

Al secondo posto, invece, si piazza la Vergine che a causa del suo naturale perfezionismo è nella maggior parte dei casi ipercritica con se stessa e con gli altri. Motivo per cui non riesce a godersi appieno la vita, lasciandosi di conseguenza sopraffare dalla negatività. Ma vediamo chi è il pessimista per eccellenza. La medaglia d’oro va al Capricorno. Se gli altri segni tendono al pessimismo, il Capricorno ne è il re indiscusso. E’ sicuramente un segno che predilige l’essere realista, ma spesso esagera e vede tutto nero, soprattutto quando si parla di relazioni. Per non rimanere deluso, infatti, parte con il presupposto che tutto andrà nel verso sbagliato.

Impostazioni privacy