“Rischia fino a 5 anni di reclusione…” dramma dopo Sanremo: cantante nei guai

Il rischio è elevato, la situazione diventa più complicata del previsto: il cantante è finito nei guai dopo il Festival di Sanremo. Ecco cosa spunta fuori.

Questo Festival di Sanremo ha di sicuro richiamato su di sé molta attenzione da parte dei telespettatori. Se n’è parlato tanto. Si è parlato dei cantanti, della conduzione, di Chiara Ferragni e Fedez e di tutto ciò che ruota intorno a questa manifestazione. Ma c’è qualcosa di veramente ‘drammatico’ che può condurre a scenari ancor più inquietanti.

Amadeus al Festival di Sanremo
Festival di Sanremo, cosa sta succedendo dopo la 73esima edizione – Credit: Instagram (ffwebmagazine.it)

L’episodio che ha fatto scalpore, forse più di tutti, è stato il bacio di Fedez che ha scatenato, a quanto pare, l’ira di Chiara Ferragni. Nei giorni che hanno seguito l’evento non si è parlato che di questo. Ma non solo, anche del fatto che i ‘Ferragnez’ siano praticamente in crisi. Insomma, possibile che un bacio (quel bacio) possa aver scombussolato in tal modo l’armonia in casa? Non possiamo che sperare che tutto ciò si possa risolvere quanto prima con un lieto fine.

Ma c’è un altro ‘fatto’ di cui si continua a discutere. Un fatto a cui, in molti, avrebbero preferito non assistere. Un cantante, a quanto pare, è finito nei guai proprio dopo il Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo: il cantante finisce nei guai?

Blanco, probabilmente senza volerlo, è stato il vero protagonista di questo 73esimo Festival della canzone italiana. Dopo la vittoria dello scorso anno, stavolta ha fatto molto parlare di sé per qualcosa che è accaduto mentre presentava sul palco il suo nuovo singolo, “l’Isola delle Rose“. Si è presentato al Festival in compagnia di Mahmood, con cui ha vinto lo scorso anno, per cantare la loro “Brividi“. Successivamente, il cantante è tornato sul palco per presentare il suo nuovo singolo. E qui sono sorti dei veri e propri problemi. L’artista non sentiva il brano nella cuffia e si è ritrovato a perdere il ritmo, alla fine non è riuscito più a cantare e così ha deciso di passare direttamente alla sua performance, dando dei calci alle rose (cosa che, come ha sottolineato più volte, aveva in programma di fare. E questo lo sapevano anche ai vertici della Rai).

Il caso di Blanco è arrivato addirittura in Procura: infatti, è stato indagato per danneggiamento aggravato. A la Vita in Diretta, da Alberto Matano, è intervenuta Roberta Bruzzone. La famosa criminologa ha rivelato che il cantante rischia fino a cinque anni di reclusione per quello che è successo sul palco del Teatro Ariston.

Blanco e ihr ischio di reclusione
Blanco a rischio, cosa sta succedendo dopo Sanremo (instagram) ffwebmagazine.it

Ho visto quello che è accaduto al Festival di Sanremo e ho letto delle indagini della procura di Imperia” ha rivelato la Bruzzone. “Ciò era inevitabile dopo l’esposto che è stato presentato un po’ di giorni fa dal Codacons. Quello che ha fatto questo cantante è punibile d’ufficio. Oggi è oggetto di valutazione da parte della magistratura“.

Ma cosa rischia Blanco per quello che è successo? Se lo chiedono tutti e lo ha chiesto ad alta voce Matano, approfittando della presenza in studio della criminologa che di queste cose se ne intende. Pare che, se la Procura di Imperia deciderà di procedere e dunque di formalizzare questa imputazione rinviandola poi a giudizio, il giudice a seconda del tipo di contestazione può decidere di condannarlo da uno a cinque anni.

Blanco più volte ha sottolineato che questa cosa doveva farla comunque e pare proprio che gli autori del Festival lo sapessero. Perché alla fine la colpa è ricaduta solo su di lui? Questo è un vero e proprio mistero.

Impostazioni privacy