Enzo Iacchetti, solo ora spunta la verità su Ezio Greggio: “Non abbiamo mai…”

Per la a coppia più longeva di “Striscia la notizia” solo dopo moltissimi anni dall’inizio del sodalizio, emerge una verità clamorosa sul rapporto.

Legano il proprio nome alla conduzione di “Striscia la notizia“, parliamo, ovviamente, di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Una coppia indissolubile e molto affiatata in onda. Oggi spunta fuori un dettaglio davvero clamoroso e incredibile, è lo stesso Iacchetti a raccontarlo.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, dettaglio clamoroso
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: dopo anni il clamoroso retroscena – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Ezio Greggio non ha bisogno di molte presentazioni. Personaggio a tutto tondo, da qualche tempo fidanzato anche con la bellissima (e giovanissima) Romina Pierdomenico. Greggio inizia a farsi apprezzare, già negli anni ’80, in trasmissioni come “Drive in”. E nel tempo costruisce anche una buona carriera cinematografica, sempre nell’ambito della commedia.

Ricordiamo, tra gli altri suoi film, “Selvaggi” e “Miracolo italiano”. Per lui anche esperienze di regia, come quelle de “Il silenzio dei prosciutti”, anche per via dell’amicizia e della collaborazione con il genio della comicità americana, Mel Brooks. E non può essere taciuto anche il suo impegno sociale.

Altrettanto lunga la carriera di Enzo Iacchetti, che nasce negli ambienti milanesi degli anni ’70. Spettacolo e avanspettacolo che ben presto diventano celebrità. Nel corso della sua carriera recita anche lui, per esempio in fiction di successo come “Il mammo”. Ed è stato legato sentimentalmente alla bellissima ex velina Maddalena Corvaglia.

La rivelazione di Enzo Iacchetti sul rapporto con Ezio Greggio

Ma, come detto, al netto delle altre esperienze professionali, il loro nome, perennemente in coppia, è legato alla conduzione di “Striscia la notizia”. Il tg satirico inventato da Antonio Ricci ormai diversi lustri fa. Specializzato nell’ironizzare sul mondo della politica e della televisione, ma, negli anni, diventato anche un potente mezzo di inchiesta e di denuncia.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, spunta la verità
Enzo Iacchetti lo confessa per la prima volta – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Greggio e Iacchetti sono i conduttori più longevi. Solo in un secondo momento hanno iniziato ad alternarsi altre coppie alla conduzione. Recentemente, come di consueto dopo la fine di ogni festival di Sanremo, i due si sono presi un periodo di pausa dalla conduzione. Insomma, grandi amici. E, in effetti, è clamorosa la rivelazione fatta proprio da Iacchetti sul rapporto con Greggio.

“Io ed Ezio siamo ormai una coppia di fatto e, giuro, non abbiamo mai litigato, perché dotati entrambi di un notevole senso dell’ironia e godiamo di reciproca stima” ha detto in una recente intervista concessa al Corriere della Sera. Ed è davvero un miracolo, dato che Ezio Greggio è tifosissimo della Juventus, mentre il cuore di Enzo Iacchetti batte per l’Inter. Rivalità, evidentemente, sana su cui prevale l’amicizia.

Impostazioni privacy