Gerry Scotti, il clamoroso retroscena mai svelato prima: “Voleva fare il…”

Gerry Scotti è considerato uno dei migliori conduttori nel mondo della nostra televisione, chi lo ha scoperto ha rivelato un dettaglio clamoroso.

Il conduttore pavese ha preso in mano la situazione, per molti anni, nei vari programmi in onda sulle reti Mediaset, soprattutto quelli più importanti e di maggiore successo, ma nessuno è a conoscenza del suo sogno prima di fare la televisione e la radio.

Gerry Scotti primo lavoro
Gerry Scotti, il clamoroso retroscena mai svelato prima: “Voleva fare il…” – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Per chi non lo sapesse ma a scoprire il talento di Gerry è stato Claudio Cecchetto, ovvero il fondatore di Radio Deejay. In questi ultimi giorni, con il Festival di Sanremo abbiamo avuto modo di conoscere anche il figlio, ovvero Jody Checchetto che ha iniziato, infatti, come streamer sulla piattaforma di Twitch dove si è fatto conoscere, prima di iniziare diverse collaborazioni con varie radio, oggi è uno degli speaker all’interno di RTL 102.5, al fianco di Paola Di Benedetto.

Ha condotto con Andrea Delogu un suo programma prima delle serate del Festival di Sanremo, salendo anche sul palco dell’Ariston per festeggiare insieme ad Amadeus il suo milione su Instagram. Un nuovo Cecchetto è pronto a prendersi, quindi, ancora una volta la scena nel mondo del nostro spettacolo?

Claudio Cecchetto, lo scopritore di grandi talenti televisivi

Claudio Cecchetto è considerato, da molti, come uno dei più grandi scopritori di talenti televisivi di sempre, una delle sue scoperte è stato Gerry Scotti, come dicevamo in precedenza ma in pochissimi sanno che il noto conduttore originario di Pavia aveva un’altro sogno, o meglio ha iniziato con un lavoro completamente diverso, sapete cosa faceva?

Gerry Scotti primo lavoro rivelazione
Claudio Cecchetto ha rivelato che lavoro faceva Gerry Scotti – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Cecchetto ha infatti rivelato le seguenti parole:“Ha lavorato come copy all’interno della McCann, una agenzia di pubblicità americana, e aveva il pensiero che quello fosse un posto più solido. Gli parlai e lo convinsi a rimanere, gli dissi che era nato per questo lavoro. Io volevo una radio fatta di persone che riconoscevi dalla voce, per me il suo timbro diverso era un plus”. 

Ha poi proseguito indicando nell’intervista, come riportato da Fanpage che preferiva trovare nuovi talenti nelle piccole città rispetto alle grande, perchè chi viene dalla prima ha la voglia di arrivare e di scoprire un nuovo mondo, mentre chi giò ci abita per lui quella è la realtà.

Insomma se non fosse stato per Cecchetto che è riuscito a convincere il grandissimo Gerry Scotti ha lasciare la strada sicuro ad oggi non avremmo potuto conoscere un presentatore così carismatico come lui e soprattutto così alla mano! E voi eravate a conoscenza del lavoro che faceva prima di iniziare la carriera nel piccolo schermo e nelle radio?

Impostazioni privacy