Luciana Littizzetto e l’ex compagno Davide Graziano, spunta il vero motivo della separazione

Insieme per oltre vent’anni, Luciana Littizzetto e l’ex compagno si lasciarono nel 2018: cosa dichiarò l’artista sul motivo della rottura. 

La sua vena comica risulta irresistibile a milioni di italiani e le sue gag esilaranti sono un appuntamento imperdibile ogni domenica sera, quando seduta sul bancone di Fabio Fazio a Che tempo che fa si conferma una vera regina dell’umorismo. Di Luciana Littizzetto, tuttavia, non molti conoscono la vita privata, sulla quale lei preferisce mantenere un certo riserbo.

Luciana Littizzetto vita privata
Perché Luciana Littizzetto e il suo ex compagno si lasciarono – Foto: Ansa (FFWebMagazine.it)

L’attrice torinese, diplomata al Conservatorio della sua città ed ex insegnante di musica alle scuole medie, ha una intensa carriera artistica alle spalle, cominciata nei primi anni ’90 con il cabaret e approdata in tv nel programma Avanzi di Serena Dandini su Rai Tre. Dato l’enorme successo riscosso, le porte del grande e del piccolo schermo per lei si sono spalancate in pochissimo tempo: Mai dire gol, Ciro, il figlio di Target, Le Iene… sono solo alcune delle trasmissioni che hanno segnato il suo percorso nel mondo dello spettacolo.

Grazie al suo libro intitolato Mi fido di te, pubblicato ad ottobre del 2021, molti fan hanno potuto conoscere la storia dell’adozione dei suoi due figli, Vanessa e Jordan.  “All’inizio non è facile: tu non sei preparata e non lo sono loro, vanno in una casa che non conoscono, in comunità non hanno spazi esclusivi. I ragazzi in affido si fidano poco”, ha raccontato tempo fa a Repubblica.

Cosa sappiamo invece della vita sentimentale di Luciana?

“Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che…”: perché Luciana Littizzetto si è separata dall’ex compagno

Quando l’amato volto Rai decise di prendere in affido i due ragazzi macedoni, era in coppia con Davide Graziano, ex batterista del gruppo raggae Africa Unite. I due non si sono mai sposati, ma sono stati insieme dal 1997 al 2018. Circa i motivi che hanno portato alla rottura la stessa comica rivelò qualcosa in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi: “Tutti facciamo i conti con la disillusione. E non riguarda solo gli uomini, ma anche gli amici. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Io pretendo il dissenso leale”.

Luciana Littizzetto vita sentimentale
Luciana Littizzetto, il motivo della rottura con l’ex compagno – Ansa (FFWebMagazine.it)

Parole che lasciavano trasparire una certa amarezza per come siano andate le cose tra lei e l’uomo che le è stato accanto per più di vent’anni. Sulla possibilità di innamorarsi nuovamente e cominciare un’altra storia, invece confessò di essere preparata all’idea di non condividere la sua vita con nessuno: “Dopo i 50 anni cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. E quindi impari a pensarti da sola”.

Attualmente sembra che Luciana sia single: di certo, continua a tenere la propria vita privata il più possibile lontana dai riflettori.

Impostazioni privacy