Test dell’attenzione, riesci a trovare il dado nell’immagine? Attenzione, hai pochissimo tempo

Prova a fare questo rapido test dell’attenzione e scopri se sei così bravo da riuscire a risolverlo in soli 3 secondi dimostrando di avere una capacità di osservazione superiore alla media.

Nell’immagine riportata in basso si nasconde una figura misteriosa: impegnati al massimo e prova a scovarla nel minor tempo possibile, solo in tal caso potrai considerarti a tutti gli effetti una persona molto attenta.

Test attenzione
Test dell’attenzione, mettiti alla prova – ffwebmagazine

Mettiti alla prova e aguzza la vista, sciogliere questo enigma visivo non è facile ma ti permetterà di sapere se hai davvero un’abilità speciale che supera le capacità di osservazione di tanti altri che si sono sottoposti al test dell’attenzione prima di te.

Test dell’attenzione, prova a scoprire dov’è la figura nascosta in questa immagine

Come forse saprai già i test dell’attenzione sono studiati ad hoc per confondere l’occhio umano, e soprattutto mettere alla prova le capacità percettive di ognuno di noi. Non tutti infatti hanno gli stessi livelli di abilità cognitiva e attraverso questi enigmi visivi, questo aspetto viene fuori. Alcuni infatti sono riusciti a sciogliere questo rebus fatto di colori, forme, elementi diversi ma simili tra loro. Alcune persone sono state capaci di scovare la figura nascosta nell’immagine in pochissimo tempo, e altri invece non ci sono riusciti per niente.

Ora non resta che che fare lo stesso, e dimostrare se tu sei uno dei pochi che sa risolvere questo test dell’attenzione, oppure fai parte della media o invece fa parte delle persone che non riescono a mettere in gioco in così poco tempo le loro migliori capacità di osservazione.

test attenzione dado
Test dell’attenzione, sei riuscito a trovare il dado? – ffwebmagazine

Quello che dovrei fare è scovare il dado. Dopo aver guardato l’immagine per soli tre secondi scopri la soluzione in basso. E ora ‘armati’ di cronometro e prova a individuare nel minor tempo possibile dove si trova il dado tra i pezzetti di formaggio.

Dove si trova il dado nella figura in alto

Tra i pezzi di gustoso formaggio groviera  i topolini mangiano felici e tra loro sul fondo di colore rosa shocking c’è anche un dado. sei riuscito a capire dove si trova? Se non sei riuscito a vederlo nel cerchietto della figura che troverai qui in basso ti sveliamo dov’è nascosto l’oggetto misterioso. Ecco dove si trova il dado tra i pezzetti di formaggio:

Come puoi vedere nel cerchietto rosso il dado è in alto a destra. Individualo in pochi secondi non era affatto semplice! Sei stato coraggioso a provarci e se non sei stato in grado di scorgerlo subito non temere: di certo andrà meglio al prossimo test dell’attenzione.

Impostazioni privacy