Barbara D’Urso curiosità: che lavoro fanno i figli

Barbara D’Urso è una delle conduttrici più amate e conosciute sulla scena dello spettacolo italiano. Oltre ad aver una carriera costellata da traguardi incredibili, la presentatrice ha costruito una splendida famiglia. Ecco chi sono i suoi figli e che lavoro fanno.

Fascino senza fine, talento innato per la conduzione, Barbara D’urso è una delle presentatrici italiane più famose. Nel corso dei suoi 65 anni ha costruito una carriera pazzesca prendendo parte a innumerevoli format. All’anagrafe Maria Carmela D’Urso, accanto al suo percorso professionale ha creato una famiglia molto unita, composta da due figli.

Barbara D'Urso figli
Barbara D’urso, sapete che lavoro fanno i figli? – Facebook (@barbaradursoofficial) – Ffwebamagazine.it

Tra i tanti impegni – è stata prima showgirl, poi attrice, poi conduttrice – la 65enne è da sempre una mamma molto presente. È il 1982 quando conosce il padre dei suoi due figli: si tratta del produttore cinematografico Mauro Berardi, con cui intreccia una storia sfociata in un matrimonio conclusosi nel 1993, lasciando un forte dolore nel cuore della conduttrice. Le nozze, durate poco più di dieci anni, sono state molto intense tanto che la coppia ha dato alla luce nel 1986 il primogenito Giammauro e nel 1988 il secondo figlio Emanuele.

Nonostante la separazione i due – dopo un periodo in cui non si sono più parlati – sono riusciti nel tempo a ricucire il loro rapporto, perdonandosi a vicenda, tanto che oggi non solo si parlano con tranquillità, ma si sono mostrati perfino in vacanza insieme.

Barbara D’Urso: che lavoro fanno i figli Giammauro ed Emanuele

Molto riservata sulla sua vita privata, da sempre Barbara D’Urso ha tenuto i figli lontani dai riflettori, facendoli crescere in un ambiente sereno, evitando in ogni modo che finissero al centro delle cronache rosa.

Barbara D'urso: chi sono i suoi figli e che lavoro fanno
Barbara D’urso con il figlio Giammauro bambino – Facebook (@barbaradursoofficial) – Ffwebamagazine.it

Il primogenito Giammauro non ha seguito le orme dei genitori, facendo un lavoro in un ambito completamente diverso rispetto a quello dello spettacolo. Oggi 37 anni, conseguita la laurea in medicina presso l’ospedale romano Forlanini, è diventato medico di ruolo. Nel corso della sua carriera ha svolto attività anche in giro per il mondo, dando il suo aiuto nelle zone colpite dalle guerre. È stato proprio il momento in cui si è laureato a decretare la pace dei genitori, che dopo quell’evento si sono perdonati.

Il fratello minore di Giammauro, 35 anni, invece ha seguito la strada dei genitori, tanto che oggi lavora nel mondo dello spettacolo, dietro le quinte. Emanuele è diventato fotografo professionista e videomaker: realizza reportage e servizi per riviste del calibro di Grazia e Vanity Fair. Nel 2015 ha esposto una mostra personale nell’ambito dell’Expo di Milano. Oggi vive proprio tra il capoluogo lombardo e la Capitale, destreggiandosi tra i tanti impegni lavorativi.

Impostazioni privacy