Piero Pelù, conosci la moglie? Fa un lavoro incredibile, non lo avresti mai pensato

Hai mai visto la moglie di Piero Pelù? Oltre ad essere bellissima, svolge un lavoro davvero incredibile: chi l’avrebbe mai detto?

Se dovessimo stilare una classifica delle voci più sorprendenti e più amate della musica italiana, Piero Pelù occuperebbe sicuramente i primi posti. Il cantante rock ha compiuto il suo debutto in questo mondo nel 1980 e da quel momento non si è mai più fermato, risultando col passare degli anni decisamente inarrestabile. Ad oggi, continua ad essere uno degli artisti più apprezzati da tutti, ma di cui il pubblico italiano sa davvero molto poco.

piero pelù moglie chi è
Chi è la moglie di Piero Pelù: biografia e lavoro. Credits: Instagram @pierpelùufficiale (ffwebmagazine.it)

È un personaggio pubblico a tutti gli effetti, eppure sembrerebbe che Piero Pelù non ami condividere molto della sua vita privata. Se si dà uno sguardo al suo canale social ufficiale, ad esempio, si può chiaramente notare che sono davvero pochissimi gli scatti che il cantante condivide in compagnia della sua famiglia. Eppure, in diversi occasioni ha dichiarato di essere profondamente innamorato delle sue figlie e di sua moglie. A proposito di lei, ma cosa sappiamo sul suo conto?

Forse non tutti lo sanno, ma colei che ha rubato il cuore del buon Pelù tantissimi anni fa si chiama Gianna, è più piccola di lui di poco più di dieci anni ed è davvero bellissima. Vorresti avere qualche informazione in più sul suo conto?

Chi è la moglie di Piero Pelù e che lavoro fa nella vita

Se anche tu ti sei sempre chiesto qualche cosa in più sulla vita privata di Piero Pelù e su chi sia la donna che lo ha completamente ‘stregato’, è arrivato il momento di sapere qualche cosa in più in merito. Ci pensiamo noi a svelarti chi è la moglie del cantante rock e il suo lavoro. Nel frattempo, però, ecco un delizioso scatto di coppia:

piero pelù moglie gianna
Che lavoro fa la moglie di Piero Pelù. Credits: Instagram @pieropelùufficiale (ffwebmagazine)

Gianna Fratta è nata ad Erba, piccolo comune in provincia di Como, il 22 agosto del 1973. Da sempre appassionata anche lei di musica, ottiene una laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti, ma allo stesso tempo porta al termine i suoi studi di pianoforte, composizione e direzione. A partire dall’età di 25 anni, la moglie di Piero Pelù svolge la sua professione di direttrice d’orchestra, avendo la possibilità di calcare prestigiosi palchi nazionali ed internazionali, e contemporaneamente insegna al Conservatorio Umberto Giordano di Foggia.

Abbiamo pochissime informazioni sulla storia d’amore tra Piero e la bella Gianna e né sappiamo come sia nata. Stando a quanto si apprende dalle loro dichiarazioni, però, sembrerebbe che il cantante abbia corteggiato per tantissimo tempo la sua attuale moglie fino a quando la direttrice d’orchestra – stanca di continue avances – le ha dato un ‘aut aut’. Da quel momento, la vita della coppia è completamente cambiata. E, dal 2019, sono a tutti gli effetti marito e moglie.

La vita privata del cantante

Gianna Fratta è stata, quindi, la prima donna che è riuscita a convolare a nozze con Piero Pelù dopo un serrato e sfrenato corteggiamento, ma sei curioso di conoscere tutte le relazioni che il cantante ha avuto prima di incontrarla?

piero pelù figlie
La vita privata di Piero Pelù e quante figlie ha. Credits: Instagram @pierpelùufficiale (ffwebmagazine.it)

Ancora prima di conoscere la direttrice d’orchestra e sposarla nel 2019, l’amato Pelù ha avuto altre due relazioni importanti dalle quali sono nate le sue tre figlie. Intorno ai primi anni ’90, Piero inizia una relazione con una donna, diventando padre precisamente nel 1990 e nel 1995. Chiusa definitivamente questa parentesi sentimentale, il cantante rock ne inizia un’altra con Antonella Moro Bundu, dalla quale è nata la sua terza ed ultima figlia Zoe nel 2004. Piero Pelù ama tantissimo le sue figlie e, spesso e volentieri, si diletta a condividere foto che li ritraggono insieme. Ma conosciamo meglio anche loro.

Greta, la sua primogenita, è felicemente sposata e mamma del piccolo Rocco e sembrerebbe che abbia scelto una vita professionale molto distante da quella del padre. Nonostante la sua passione per la musica sia forte, la giovane donna ha intrapreso tutt’altra strada ed attualmente pare che lavori per un noto brand milanese. Anche Linda, a quanto pare, non ha voluto affatto perseguire la strada del suo papà. E, come testimoniato da una foto condivisa un po’ di tempo fa, è laureata in Giurisprudenza. La più piccola di casa Pelù ha da poco compiuto 18 anni ed ha ancora tutta una vita da percorrere e non ci è dato sapere granché sul suo conto.

Insomma, la famiglia di Piero Pelù dà a tutti un messaggio forte e chiaro: le famiglie allargate esistono e possono anche essere bellissime. Complimenti!

 

Impostazioni privacy