Rompicapo difficilissimo: è praticamente impossibile trovare il serpente nella giungla

Questo test metterà alla prova la tua capacità di osservazione, ma soprattutto la tua pazienza. Riuscirai a trovare il serpente?

I test di intelligenza sono tra i migliori modi di passare il tempo sul web, in quanto non solo intrattengono ma sono anche utili per tenere in forma il cervello. Quale miglior modo di allenarlo se non mettendolo alla prova con un test?

Se ne trovano di tutti i tipi e spopolano sui social network: i test di intelligenza sono adatti a tutti a prescindere dal livello di istruzione, e molti di questi si possono risolvere in solo pochi secondi. Quindi se vi state annoiando o siete in fila alle poste, potete fare un favore alla vostra mente e, nel frattempo, divertirvi.

Rompicapo test serpente
Il rompicapo del serpente nella giungla: riesci a vederlo? (ffwebmagazine)

I test sono di mille tipi: esistono quelli matematici, in cui bisogna risolvere un’equazione, quelli basati sulle parole, come gli anagrammi e i rebus, e quelli di tipo visivo, in cui un’illusione ottica cercherà di confondere la vostra percezione.

Riuscirai a trovare l’animale nascosto? Non farti ingannare

È proprio un’illusione ottica quella con cui abbiamo a che fare oggi: il suo creatore, Gergely Dudàs, è un campione nel crearle, e ci ha regalato alcune illustrazioni che ormai sono un classico del genere.

Quella che vediamo di seguito è l’illustrazione di una fitta giungla, ricca di verdi arbusti di varie forme e dimensioni. Ma se vi dicessimo che c’è un animale nascosto tra le fronde, e uno di quelli potenzialmente molto pericolosi?

A prima vista è impossibile individuarlo, ma sappiamo che le illusioni ottiche sono così: provano ad ingannare la nostra vista celando alcuni elementi e facendoli scomparire, o creando elementi, a partire da altri, che inizialmente non c’erano.

Dando un primo sguardo all’immagine, potreste pensare di aver già individuato l’animale nascosto, e potreste credere che si tratti dei simpatici pappagalli appollaiati sui rami. Niente del genere! Sarebbe troppo facile, non trovate? Sono proprio lì in bella vista…

Rompicapo serpente
Il test molto difficile sul serpente (ffwebmagazine)

L’animale da individuare è infatti un serpente. E no, non un serpente di quelli esotici, di colori rifulgenti e vividi, ma un banalissimo serpente verde. Forse si è nascosto bene per sfuggire alla cattura da parte di qualche rapace, sta a noi trovarlo!

Riuscirete nell’impresa? Cimentatevi nella spassosa ricerca, in bocca al lupo!

Ti sei arreso? Guarda la soluzione

Vi siete arresi? Oppure credete di averlo trovato, quel serpente furbetto? Osservate un altro po’ l’immagine proposta da dudolf, e non fatevi prendere dal panico. La sfida è quasi impossibile, ma con un po’ di pazienza e aguzzando la vista potrete trovarlo.

Ora siete al limite e volete la soluzione, per verificare se avete azzeccato, o magari vi siete arresi. Non vi preoccupate, sappiamo che era molto difficile!

Ecco dove si nascondeva il serpente:

Serpente test soluzione
La soluzione del test sul serpente immerso tra le foglie (ffwebmagazine)

Era nascosto in basso a destra dell’immagine, mimetizzato tra le foglie. Sembra anche che ci stia facendo una linguaccia!

Speriamo vi siate divertiti con questo spassoso test visivo, sicuramente la vostra mente ringrazierà.

Impostazioni privacy