Alito da sigaretta, insopportabile! Ti svelo il trucco che funziona per un profumo incredibile, a prova di bacio

Il fumo, oltre che un vizio pericoloso per la nostra salute, può trasformarsi in motivo di disagio per le persone che ci circondano: l’odore acre della sigaretta non è il massimo, ragion per cui occorre porvi rimedio.

Il vizio del fumo rappresenta una piaga difficile da debellare, che può trasformarsi in un disagio per le persone che ci circondano. Un fumatore infatti si abitua all’odore forte della sigaretta, ragion per cui difficilmente ne risulta infastidito. Al contrario, individui esterni potrebbero non sopportare l’alito cattivo, così come i vestiti dall’odore acido e i capelli che sembrano usciti da una ciminiera. Per evitare l’inevitabile isolamento sociale, occorre porvi assolutamente rimedio.

Fumo, come contrastare l'odore
Fumo, come contrastare l’odore acre della sigaretta – ffwebmagazine

Nel prossimo paragrafo, elencheremo quattro metodi di contrasto dell’alitosi da sigaretta, facili da attuare e decisamente accessibili a chiunque. Ricordiamo inoltre che – oltre ad un problema di disagio olfattivo – occorre fare riferimento ai terribili rischi per la nostra salute. Sarebbe opportuno per lo meno ridimensionare il consumo quotidiano di sigarette. Ora veniamo a noi: ecco come contrastare l’alitosi da fumatore.

Alito di sigaretta? Ecco come contrastare l’odore fastidioso del fumo

  • Igiene orale: la cura dell’igiene orale è fondamentale per qualsiasi individuo, a maggior ragione se parliamo di un fumatore. Le sostanze prodotte dalla sigaretta e il fumo stesso si depositano su denti, gengive e lingua – ragion per cui occorre pulire frequentemente il cavo orale per evitare di emanare cattivi odori. Sarebbe meglio lavare i denti dopo ogni sigaretta, certo è che se siete soliti fumare più di tre sigarette al giorno, è evidente che pulire continuamente i denti potrebbe danneggiarne la struttura e lo smalto. Consigliamo quindi di usufruire delle gomme da masticare senza zucchero, in modo da igienizzare la bocca in modo poco aggressivo. Ricordatevi inoltre di acquistare uno spazzolino apposito per la lingua, dovreste pulire ogni zona della bocca per evitare di emanare alito cattivo.
Alito di sigaretta? Ecco come contrastare l'odore
Alito di sigaretta? Ecco come contrastare l’odore – ffwbmagazine
  • Bevi molta acqua: il fumo può causare una scarsa idratazione dei tessuti, laddove la bocca non risulti correttamente idratata potrebbe cominciare ad emanare cattivi odori. La soluzione in tal caso è semplice: occorre semplicemente bere molta acqua (più di due litri al giorno), in modo da idratare il corpo e far scivolare via eventuali residui di fumo sulle pareti del cavo orale.
  • Cambia alimentazione: sicuramente l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale rispetto all’alito, abbinare il fumo ad alimenti quali succhi di frutta acidi, bevande zuccherate, dosi eccessive di caffè – ovviamente non vi aiuta a contrastare il problema. Esistono invece alimenti capaci di sovrastare l’odore acre del fumo, eliminando definitivamente tale disagio alla radice. Potremmo citare ad esempio lo yogurt e il prezzemolo, ma anche i chiodi di garofano, finocchio ed anice.
  • Smetti di fumare: sembra quasi ovvia come soluzione, in realtà sarebbe la scelta più giusta. Anche semplicemente limitare la dose giornaliera potrebbe aiutarvi a contrastare il problema dell’alitosi, ricordatevi tuttavia che il cattivo odore non impregna solo il cavo orale, bensì anche viso, vestiti, capelli e così via. Insomma se proprio non volete rinunciare al fumo, dovete mettervi l’anima in pace e rinunciare al delicato profumo di rosa.
Impostazioni privacy