Come vedere i messaggi eliminati, su WhatsApp: scopri tutto quel che ti vogliono tenere nascosto ora

Il trucchetto di Whatsapp che ti permette di vedere di messaggi eliminati: segui questi passaggi, sarà semplicissimo.

È l’applicazione più amata, utilizzata e scaricata da tutti, ma quanti trucchetti possiede Whatsapp che in pochissimi conoscono? Completamente differente rispetto alla sua prima pubblicazione, l’attuale versione dell’applicazione contiene una serie di funzioni decisamente incredibili, che la rendono unica agli occhi di tutti. Non parliamo, quindi, solo di quella legata alla velocizzazione dei messaggi vocali o la possibilità di non far vedere quando si è online, ma anche di un’altra recentemente introdotta che permette di cancellare un messaggio inviato.

messaggi eliminati whatsapp come vedere
Il trucchetto per vedere i messaggi eliminati su Whatsapp – ffwebmagazine

Ti è mai capitato di aver inviato un messaggio ma di esserti reso conto solo dopo di aver sbagliato il destinatario o, magari, qualcosa nel testo? Ne siamo certi: assolutamente sì! È proprio per questo motivo che Mark Zuckerberg e il suo staff hanno scelto di introdurre la possibilità di eliminare i messaggi sbagliati una volta inviati. Farlo non solo è semplicissimo ma, allo stesso tempo, ti permette di evitare delle vere e proprie figuracce.

Appurato che sicuramente sarà successo anche a te di vedere spuntare su una determinata chat la dicitura ‘messaggio eliminato’, adesso bisogna capire se c’è qualche trucchetto per leggere ugualmente quello che conteneva il testo. Anche tu sei curiosi di conoscerlo? Benissimo, allora non devi fare altro che seguire pochissimi passaggi.

Whatsapp, come leggere i messaggi eliminati: il trucchetto che non tutti conoscono

Si dice che la curiosità sia donna, ma diciamoci la verità: quando ci si rende conto che un messaggio di Whatsapp è stato cancellato dalla chat, tutti muoiono dalla voglia di sapere cosa c’era scritto e perché è stato cancellato. Bene, se anche tu sei sempre chiesto se esiste qualche trucchetto che consente di scoprire ciò che hanno voluto tenerti nascosto, devi mettere in pratica i seguenti passaggi. L’operazione ti impiegherà pochissimi minuti, ma ti svolterà completamente la vita.

messaggi cancellati whatsapp cosa fare
Cosa fare quando sulle chat di Whatsapp vengono cancellati i messaggi – ffwebmagazine

Scoprire in che cosa consistono quei messaggi eliminati dalla chat di Whatsapp, ti assicuriamo: è un vero e proprio gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è:

  • Cancellare dalla tua home Whatsapp, ovviamente assicurati che la disinstallazione sia avvenuta correttamente, ed installarlo di nuovo;
  • Una volta ultimata l’installazione, cliccare sull’icona ed inserire il proprio numero di telefono;
  • Cliccare sulla voce ‘ripristina’ nelle finestre popup che si aprono in modo da poter ripristinare non solo le chat, ma anche tutti i file multimediali;
  • Fatta questa doverosa operazione, clicca sull’opzione ‘Avanti’ cosicché l’applicazione possa recuperare tutto quello che ti occorre.

Il gioco è fatto! Davvero semplicissimo, non trovi? A questo punto, qualora dovessi incappare in una situazione del genere e vuoi saperne di più, metti in pratica questi consigli. E ti assicuriamo che verrai a scoprire tutto quello che ti è stato nascosto. Non sappiamo se sarà un bene o un male, ma sicuramente la tua voglia di conoscere la ‘verità’ verrà accontentata.

C’è qualche altro trucchetto?

Quello che vi abbiamo appena spiegato è semplicissimo da mettere pratica, ma ha un’unica pecca: una volta ripristinate le chat vecchie, non si ha più la possibilità di ritornare indietro. In poche parole, i messaggi che avete recentemente ricevuto andranno completamente persi. Qualora, quindi, decidi di non percorrere questa strada, sappi che vi sono altre soluzioni da tenere bene a mente.

trucchi messaggi whatsapp
Trucchetti per ripristinare i messaggi cancellati su Whatsapp – ffwebmagazine

Oltre al trucchetto del backup, infatti, vi è la possibilità di leggere i messaggi eliminati scaricando delle apposite applicazioni. Ecco quali sono le migliori per il sistema iOS:

  • Tenorshare UltData: con questo strumento si ha la possibilità di ripristinare i messaggi eliminati non solo su IPhone, ma anche su Ipad ed Ipod. Anche in questo caso, l’operazione sarà semplicissima;
  • iMobie PhoneRescue: fondamentale per recuperare tutti i dati persi.

Per Android, invece, sono queste alcune applicazioni da tenere bene a mente:

  • Recupero dati Android iSkysoft: ti permette di beccare due piccioni con una fava. Non solo leggi i messaggi eliminati, ma anche quelle chat che hai cancellato per sbaglio;
  • Recuva: l’applicazione gratuita ti permette il recupero WhatsApp su Android con pochissime mosse. In questo modo, si avrà la possibilità di recuperare anche i file audio, foto, video, altri file, musica e messaggi.

Cosa aspetti? Inizia a scaricare l’applicazione che più fa al caso tuo: non te ne pentirai.

Impostazioni privacy