Il Paradiso delle Signore, alcune curiosità sugli attori: come vengono scelti

Il Paradiso delle Signore, ecco moltissime curiosità sugli attori: ecco come vengono scelti, il retroscena dietro l’amata soap Rai.

Il paradiso delle signore continua ad appassionare milioni di spettatori in tutta Italia, confermando quel trend iniziato sin dall’esordio, ormai nel lontano 2015. Stagione dopo stagione, anche passando dalla prima serata al formato soap, la serie è diventata un vero e proprio fenomeno mediatico, nonché uno degli appuntamenti più attesi quotidianamente su Rai 1.

paradiso delle signore curiosità attori
I retroscena sull’amatissima soap Rai – (credits: Instagram Il Paradiso delle Signore Rai) – ffwebmagazine

In questo periodo, continua la messa in onda della settima stagione, coi fan (ancora in attesa di scoprire come si snoderanno determinate trame) che hanno potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo con la conferma dell’ottava stagione. Al momento, la programmazione andrà avanti almeno fino alla prossima estate, per fermarsi poi come di consueto e ritornare in autunno.

Tra una puntata e l’altra, non mancano i colpi di scena, ma i fan sono sempre curiosi di scoprire anche tutti i retroscena dietro la soap; ad esempio, come vengono scelti gli attori? Ecco la curiosità che forse non sapevi sulla produzione e sul cast de Il Paradiso delle Signore.

Il Paradiso delle Signore, alcune curiosità sugli attori: come vengono scelti e i retroscena dal set

In una recente intervista col settimanale DiPiù TV (ripresa anche dal sito kontrocultura.it) l’autore de Il Paradiso delle Signore Daniele Carnacina ha rivelato alcuni curiosi retroscena sull’amatissima fiction, a partire proprio dalla scelta degli attori. Dietro alla scelta degli attori, come rivelato dall’autore, c’è un lavoro minuzioso della produzione che non tralascia nessun dettaglio per trovare la persona giusta per il determinato personaggio.

paradiso delle signore scelta attori
Paradiso delle signore, ecco come vengono scelti gli attori – (Foto Ansa) – ffwebmagazine

Spesso, ci si reca a spettacoli o eventi sia per conoscere nuovi talenti sia per capire pienamente tutte le caratteristiche dell’attore scelto. Inoltre, a differenza di altre produzioni, gli attori per la soap vengono sottoposti a ritmi davvero serrati, considerando il numero di episodi da girare e la velocità con cui vanno completati. Capita spesso di girare sul set dall’alba al tramonto anche fino ad otto scene (la media è solitamente quattro), una condizione che obbliga gli attori anche ad un grande sforzo mnemonico con la recitazione fino a 25 pagine di copione.

Far parte del cast de Il Paradiso delle Signore implica anche girare spesso scene invernali d’estate e viceversa, il che richiede come facilmente intuibile anche grande resistenza fisica. Non è per nulla facile dunque recitare in una soap del genere, ma il successo e l’amore del pubblico ripaga sicuramente tutto l’impegno del cast e della produzione.

Impostazioni privacy