Test della personalità: scegli l’azione peggiore secondo te e scopri che tipo di persona sei

In questo test dovrai decidere quale comportamento ti sembra peggiore: questo dice molto sulla tua personalità

I test di personalità sono un modo divertente per mettersi di fronte a se stessi e, magari, scoprire qualcosa di nuovo ed inaspettato. Alcuni ci chiedono di scegliere un’immagine tra quelle proposte, altri di completare un’ipotetica azione scegliendo tra le opzioni, altri ancora di fare delle valutazioni.

test psicologico peggiore azione
Chi tra loro ha il comportamento più irresponsabile? – ffwebmagazine

Il test che ti proponiamo oggi consiste nello scegliere, tra le azioni ritratte nell’immagine, quella che ti sembra più grave, la peggiore tra tutte. Le persone sono 4, tutte al lavoro, ma non sembrano al sicuro: il primo sta tagliando la corda da cui è sospeso, il secondo sta tranquillamente seduto a guardare il vuoto, il terzo sta tagliando con una sega la trave che lo sorregge, il quarto è in bilico su dei mattoni sporgenti.

Il soggetto che secondo te ha il comportamento più spericolato dirà molto sulla tua personalità. Il modo in cui giudichiamo le azioni altrui è soggettivo, e per questo le risposte riusciranno a svelarvi che tipo di carattere hai. Sei ottimista, flemmatico, spigoloso o malinconico?

Scegli il più irresponsabile e scopri cosa significa per te

Dunque, quale ti sembra il personaggio che più di tutti è in pericolo?

  • Persona n°1:
    Se hai scelto il primo ragazzo, hai una personalità ottimista. Ami metterti in gioco, e sei vivace e spensierato. La tua attitudine ti permette di affrontare al meglio tutte le avversità che la vita ti pone davanti.
    Ti ritroverai spesso annoiato perché sei sempre alla ricerca di stimoli, ma questo potrebbe metterti i bastoni tra le ruote nelle relazioni. Le tue abilità ti saranno utili in lavori nel marketing, nella moda o nei viaggi.
  • Persona n°2:
    Se il secondo ragazzo ti sembra quello più spericolato, hai una personalità flemmatica. La cosa più importante per te sono le relazioni intime e l’armonia interpersonale. Sei un partner estremamente amorevole e devoto, e tendi sempre ad evitare il conflitto ponendoti in posizione di ascolto e comprensione.
    La tua carriera ideale è nel mondo della sanità, ma anche lavori a contatto con i bambini o in ambito psicologico possono fare al caso tuo.
Test personalità
Test della personalità, scopri chi sei – ffwebmagazine
  • Persona n°3:
    Se hai scelto il terzo ragazzo, sei una persona spigolosa e concentrata sui tuoi obiettivi. Non permetti a nulla e nessuno di distrarti, sei intelligente ed analitico. Non ti piace perdere tempo con conversazioni filosofiche o profonde, sei molto pratico e non hai mai tempo da perdere.
    Avrai molto successo, se vorrai, nei settori finanziario, amministrativo, tecnologico, o ingegneristico.
  • Persona n°4:
    Se hai scelto il numero quattro, hai una personalità malinconica. Sei una persona dai valori tradizionali, e non sei alla ricerca di costante avventura o novità. Sei abbastanza soddisfatto di dove sei nella vita e non hai ragione per cambiare lo status quo.
    Sei comunque una persona socievole che adora rendersi utile alla comunità di appartenenza. Il lavoro ideale per te è nel campo dell’amministrazione, contabilità o servizio sociale.
Impostazioni privacy